AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: Comune programma lavori per la strada di San Francesco

Strada considerata a "rischio pericolosità elevata"

AGROPOLI. Buone notizie per la Sp184, la strada che collega l’area portuale con la baia di Trentova, transitando per la località San Francesco. L’arteria, infatti, è da anni in pessime condizioni; i lavori di sistemazione per limitare i fenomeni di dissesto realizzati negli anni scorsi si sono in parte rivelati inefficaci considerato che manto stradale e marciapiedi sono nuovamente in stato di dissesto.

Ma non solo: negli ultimi anni una frana minaccia la provinciale tant’è che in un tratto è stato imposto un restringimento della carreggiata. Ora, però, c’è la possibilità di intervenire.

L’Autorità di Bacino ha adottato il Piano Stralcio per l’assetto idrogeologico contenente le aree a rischio del territorio, individuando tra queste anche la strada provinciale agropolese, considerata a “rischio pericolosità elevata”.

Presto saranno pubblicati i bandi per ottenere finanziamenti per la mitigazione del rischio idrogeologico e il Comune di Agropoli non vuole farsi trovare impreparato e così ha dato mandato all’ufficio tecnico di predisporre un progetto da candidare a finanziamento per la sistemazione dell’importante arteria.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it