Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: Comune programma lavori per la strada di San Francesco

Strada considerata a "rischio pericolosità elevata", comune programma interventi. Si punta a finanziamento

Di: Gennaro Maiorano
Pubblicato il: 17/10/2020
Aggiornato il: 17/10/2020
Condividi

AGROPOLI. Buone notizie per la Sp184, la strada che collega l’area portuale con la baia di Trentova, transitando per la località San Francesco. L’arteria, infatti, è da anni in pessime condizioni; i lavori di sistemazione per limitare i fenomeni di dissesto realizzati negli anni scorsi si sono in parte rivelati inefficaci considerato che manto stradale e marciapiedi sono nuovamente in stato di dissesto.

Ma non solo: negli ultimi anni una frana minaccia la provinciale tant’è che in un tratto è stato imposto un restringimento della carreggiata. Ora, però, c’è la possibilità di intervenire.

L’Autorità di Bacino ha adottato il Piano Stralcio per l’assetto idrogeologico contenente le aree a rischio del territorio, individuando tra queste anche la strada provinciale agropolese, considerata a “rischio pericolosità elevata”.

Presto saranno pubblicati i bandi per ottenere finanziamenti per la mitigazione del rischio idrogeologico e il Comune di Agropoli non vuole farsi trovare impreparato e così ha dato mandato all’ufficio tecnico di predisporre un progetto da candidare a finanziamento per la sistemazione dell’importante arteria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.