• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Canto Minimo”: a Padula il progetto dell’artista Graziano Accinni

Saranno proposti antichi brani appartenenti alla devozione popolare

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 18 Settembre 2020
Condividi
Certosa di Padula

Si terrà sabato 19 settembre 2020 alle ore 19.30, presso la Corte della Spezieria della Certosa di San Lorenzo a Padula, il concerto “Canto Minimo”, progetto dell’artista e ricercatore lucano Graziano Accinni.

InfoCilento - Canale 79

Accompagnato da Giuseppe Forasterio alla voce, il chitarrista di Moliterno abbandona le musiche di estrazione pagana per concentrarsi sull’esecuzione di antichi brani appartenenti alla devozione popolare.

I canti scelti appartengono alla tradizione devozionale lucana. “Canto minimo” non è solo un concerto, ma un tributo al silenzio, all’essenzialità, all’interiorità.

Il concerto arricchisce il ricco cartellone di eventi a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula.

Per info e prenotazioni è possibile inviare una mail a info@comune.padula.sa.it

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.