Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Cannalonga: taglio abusivo d’alberi, multa di 11mila euro

11 querce tagliate senza autorizzazione, scattano le sanzioni

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 27/06/2020
Aggiornato il: 26/06/2020
Condividi
Carabinieri forestali

CANNALONGA. Ammonta a 11mila euro la multa che un cittadino dovrà pagare per aver tagliato 11 querce in area sottoposta a vincoli. Si tratta di alberi del diametro di oltre 30 centimetri e insistenti su un terreno di località “Strada Vicinale”, nel Comune di Cannalonga.
Una zona, questa, sottoposta a vincolo idrogeologico e rientrante in zona C2 del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Pertanto, accertato che l’attività è avvenuta senza autorizzazione da parte dell’Ente, dopo la contestazione dei carabinieri del Parco di Vallo della Lucania, è arrivata la sanzione amministrativa ai danni del soggetto che ha compiuto il taglio abusivo degli alberi.

Nei giorni scorsi altre sanzioni sono state comminate per episodi simili, a Sassano e a Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.