• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: per i bambini da 3 a 8 anni torna il centro estivo

Al via la presentazione delle domande

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Condividi
Municipio di Castellabate

La Giunta comunale di Castellabate, su proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali con delibera n. 75 del 12/06/2020, ha deciso anche per quest’anno di realizzare un “Centro estivo per minori”. Si è così deciso di far partire il servizio utile ai genitori che non possono occuparsi dei propri figli a causa del lavoro estivo. Il progetto prevede l’ospitalità per i bambini dai 3 fino agli 8 anni, tutti i giorni dal 1° luglio al 31 agosto, dalle ore 8.00 alle ore 13.30, con esclusione delle domeniche e del 15 agosto.

Le attività ludiche e didattiche verranno svolte presso la palestra “Panebianco” di Santa Maria e negli spazi all’aperto adiacenti. Le mattinate verranno trascorse con giochi, letture, passeggiate, disegni e attività manuali. Gli interessati possono procedere all’iscrizione compilando il modulo scaricabile online e presentandolo, entro e non oltre il 26 giugno, presso il Segretariato Sociale sito in via Roma A Santa Maria, insieme alla documentazione richiesta. Il numero degli iscritti non potrà essere superiore a 35 bambini, in caso di esubero verrà applicata la graduatoria in base al reddito rilevato dall’attestazione ISEE valida.

L’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli, dichiara in merito alla ripartenza del servizio: «Un’iniziativa fortemente voluta a seguito delle numerose richieste pervenute e che intende, soprattutto quest’anno, riproporre un servizio molto utile ai tanti genitori lavoratori, in un momento particolarmente delicato per le famiglie».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notiziecentro estivoCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Spigolatrice Sapri

Moriva oggi Luigi Mercantini, il “papà” della Spigolatrice di Sapri

Il 17 novembre del 1872 moriva a Palermo il poeta Luigi Mercantini.…

Moio della Civitella, colpo in abitazione: torna la “banda della cassaforte”

I malviventi hanno tentato di sradicare la cassaforte dal muro

Studenti con tablet

Il progetto “Dentro i Libri”: a Centola un’opportunità di crescita culturale

Al via il progetto “Dentro i Libri” a Centola, sostenuto da Fondazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.