Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Mondo Banca

Si allarga la zona di competenza della Banca Monte Pruno

Nuovi Comuni aumentano l’ambito operativo

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 28/05/2020 6:31
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura
Non si arresta la crescita e lo sviluppo operativo della Banca Monte Pruno che, in seguito alle nuove disposizioni di vigilanza, allarga il suo territorio di operatività. Sei comuni accrescono la competenza della Banca, creando nuove opportunità anche per un ulteriore sviluppo nell’area più a Nord del Vallo di Diano. I nuovi comuni che potranno essere serviti dalla Banca Monte Pruno sono: Auletta (prov. Salerno); Caggiano (prov. Salerno); Ottati (prov. Salerno); Pertosa (prov. Salerno); Petina (prov. Salerno); Sant’Angelo le Fratte (prov. Potenza). Si allarga la zona di competenza della Banca Monte Pruno Questa nuova annessione ormai pone la Banca Monte Pruno prossima al raggiungimento di un prestigioso risultato e cioè l’acquisizione di una zona di competenza con ben 100 Comuni, suddivisi tra le Province di Salerno, Avellino e Potenza. Si aggiunge, quindi, una popolazione di circa 9.000 abitanti al mercato totale della Banca Monte Pruno, raggiungendo ormai i 600 mila abitanti complessivi, confermandosi, per volumi, la BCC più grande tra quelle presenti dalla Toscana alla Sicilia, nell’ambito del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca. “Le nuove disposizioni di vigilanza – hanno commentato i vertici aziendali – hanno permesso di allargare la zona di competenza della Banca, completando l’area a nord-ovest della zona di competenza ante-fusione. Si tratta dell’aggregazione di sei Comuni che pone la Banca verso nuove opportunità di crescita, anche perché i territori confinanti ai nuovi Comuni possono essere osservati, a loro volta, come ambiti di nuovo sviluppo. Avevamo già anticipato che gli esercizi post fusione sarebbero stati necessari per consolidare il mercato e i valori della Banca, così come è avvenuto, oggi, invece, siamo proiettati verso la pianificazione di nuova fase di sviluppo che, nel giro di qualche mese, potenzierà la presenza della Banca sul territorio. Ulteriori novità, q uindi, in ambito di strategia territoriale, a breve, verranno realizzate”.
Argomenti
  • bcc monte pruno
Altre notizie di Mondo Banca
  • Next Talks a Capaccio Paestum: innovazione, fintech e giovani al Sud23 Ottobre 2026
  • Filiera bufalina: 30 milioni per l’innovazione nella Piana del Sele14 Ottobre 2026
  • BCC Innovation Festival a Eboli: credito e idee per le imprese del territorio2 Ottobre 2026
  • La BCC Magna Grecia partner di ExpoSele 2026 (24-26 settembre, Eboli): 90 espositori, buyer internazionali e un hackathon per i giovani21 Settembre 2026
Tutte le notizie di Mondo Banca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?