AGROPOLI. “È necessario che oltre al Sindaco di Agropoli, che pubblicamente ringraziamo, anche tutti i Sindaci del territorio prendano le distanze dal PD”. E’ quanto dicono Lucia Grambone, Gerarda Ariana, Luciano Prota, Fabio Cortazzo e Vincenzo Di Filippo, amministratori del gruppo “Riapriamo l’ospedale di Agropoli”. La richiesta è che gli amministratori del comprensorio prendano una posizione netta e manifestino anche la volontà di prendere le distanze dal partito del Governatore De Luca qualora l’ospedale civile non dovesse aprire.
“Vogliamo e dobbiamo capire chi realmente, non più solo a parole, è disposto a condividere questa battaglia, a questo punto, contro il Governatore della Campania”, fanno sapere gli amministratori del gruppo per la riapertura dell’ospedale. Il loro appello, però, è rivolto anche al Governatore Vincenzo De Luca al quale fanno un richiamo alla concretezza.
Dal gruppo pro ospedale, infine, una richiesta chiara al Governatore De Luca: “Lei deve attivarsi affinché Agropoli possa avere l’ospedale riaperto con un pronto soccorso H24, capace di poter curare anche persone ricoverate in codice rosso, altrimenti costrette a fare almeno 40 minuti di ambulanza prima di arrivare alla struttura ospedaliera più vicina. Sarebbe un disastro inaccettabile e intollerabile se a causa di questo lungo e interminabile tragitto qualcuno dovesse perdere la vita, come è già successo più volte”.