SAPRI. Approvato dalla Provincia di Salerno il progetto esecutivo per la SR ex SS 104. Il via libera è arrivato per consentire la candidatura a finanziamento dell’opera. L’Ente provinciale, infatti, intende ottenere i fondi del CIPE ( Comitato interministeriale per la programmazione economica) che ha destinato risorse FSC 2014/2020 per le strade di interesse regionale.
Tra le strade su cui si punta ad intervenire c’è la SR ex SS 104 un’arteria strategica di collegamento tra Campania e Basilicata, tra province di Salerno e Potenza. Una strada di confine, insomma, che riveste particolare importanza per permettere ai cittadini del comprensorio del Golfo di Policastro e Basso Cilento di raggiungere Lagonegro, sede del Tribunale e accesso allo svincolo autostradale.
Lungo il percorso si riscontrano sconnessioni, avvallamenti e deformazioni del piano viabile che costituiscono pericolo per la pubblica incolumità. Inoltre al km 5+150 si registra un dissesto franoso sul quale è necessario intervenire. Il quadro economico del progetto esecutivo prevede una spesa di 325mila euro.