Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte del 2 Giugno da record: Cilento e provincia di Salerno verso il sold out. Esposito: «l’80% delle camere è già occupato»
    29 Maggio 2026
    Montecorice, ponte fiume Rio Lapis
    Montecorice: ultimati i lavori di manutenzione sul ponte Rio Lapis ad Agnone
    29 Maggio 2026
    Agropoli, grande successo per l’evento “Gli Eroi dello Sport”: tra aneddoti ed emozioni
    29 Maggio 2026
    Forum Cultura 2026: Centola e Palinuro diventano la capitale del dibattito e dell’arte nel Cilento
    29 Maggio 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, caos parcheggi per il personale: la protesta dei sindacati
    29 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stazione di Battipaglia
    Stazione ferroviaria di Battipaglia, vetrata infranta per dormire nei locali: denunciati due stranieri ed espulso un irregolare
    29 Maggio 2026
    Camion perde carico di angurie sulla A2 a Battipaglia: traffico bloccato in direzione sud
    29 Maggio 2026
    Guardia di Finanza, macchina
    Confisca da 3 milioni di euro a Salerno: sigilli a immobili e società legati al clan
    29 Maggio 2026
    Aula scuola
    Truffa sulle graduatorie scolastiche, conclusa l’inchiesta di Roma: coinvolti diversi salernitani
    29 Maggio 2026
    Pc
    Truffa online, la sola intestazione della Postepay non basta per la condanna: assolto trentunenne
    29 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
    volley pallavolo
    Provincia di Salerno e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per l’inclusione sociale: firma del protocollo d’intesa
    28 Maggio 2026
    Salernitana: a Brescia svanisce il sogno promozione
    27 Maggio 2026
    Sport: il punto sulla stagione dell’U.S. Poseidon, tra traguardi e grandi novità
    27 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
    Pisciotta, bloom creative ospiti
    Pisciotta: sboccia il “Bloom Creative Festival”, due giorni per accendere i sogni dei giovani
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Coronavirus: nuovi casi in Cilento e Vallo di Diano. Il bilancio

Emergenza coronavirus: Ieri due nuovi casi nel Cilento, 4 a Caggiano. Ci sono anche 3 decessi nel Vallo di Diano

Redazione Infocilento
06/04/2020 10:00 AM
Condividi

Casi di coronavirus in lieve aumento nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano. Il dato è emerso dopo la giornata di ieri nell’ambito di un quadro regionale che vede la curva dei contagi discendente. Per quanto riguarda il Cilento si è registrato il secondo caso a Casal Velino (leggi qui). E’ risultato positivo al tampone un ragazzo rientrato dalla scuola carabinieri di Torino, Il giovane da diversi giorni era già in isolamento nella sua casa. Il suo contagio non è collegato al “paziente 1”.

Nuovo caso anche a Vibonati: si tratta della moglie del ginecologo Carlo De Rosa che vive in località Fortino, una zona al confine con Sapri. Negativi altri familiari residenti nelle due località del Golfo di Policastro. Il sindaco di Vibonati, Franco Brusco, ha reso noto che la donna risultata positiva al coronavirus, durante la quarantena del marito era uscita per le incombenze quotidiane. Per questo sono state disposte opere di sanificazione di un centro commerciale e test sui dipendenti. Nei comuni della zona, inoltre, si uscirà solo con le mascherine. A Sapri anche la spesa sarà contingentata.

LEGGI I PROVVEDIMENTI DEI COMUNI:

  • Sapri
  • Vibonati
  • Santa Marina

Resta stabile il numero di casi negli altri centri. A Capaccio Paestum contagiato un 28enne che è in isolamento a Roma. Diversi i tamponi eseguiti sia nella città dei templi che in centri vicini dove il giovane medico aveva prestato servizio. Tra questi Pisciotta: ieri negativo l’esame su una donna che svolge servizio nella locale protezione civile. Una sua positività avrebbe messo in apprensione l’intera comunità visti i tanti contatti avuti, proprio per l’attività di volontariato che svolge.

Un caso anche a Laurino e San Mauro La Bruca. In quest’ultimo caso un’infermiera dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, città dove in totale ci sono tre positivi. Agropoli, invece, è il Comune con più casi: 16, con 2 decessi e 3 guariti. Due casi a Sessa Cilento e uno a Serramezzana, si tratta di componenti dello stesso nucleo familiare ormai in via di guarigione.

Nel Vallo di Diano i numeri aumentano in virtù di 4 nuovi casi a Caggiano registrati nella giornata di ieri. Si tratta di familiari di una persona già affetta dal coronavirus. Questo il bilancio: 3 casi ad Atena Lucana, 7 ad Auletta, 1 a Buonabitacolo, 16 a Caggiano, 2 a Montesano, 1 a Padula, 12 a Polla, 69 a Sala Consilina, 5 a Sant’Arsenio, 7 a Sassano, 2 a Sicignano, 4 a Teggiano.
Ieri altri 3 decessi. Si tratta di tre anziani, due dei quali morti per il contagio da Coronavirus; per un terzo c’è soltanto il sospetto che fosse stato contagiato. La conferma la daranno gli esami.

Negli Alburni fermi a due i contagi: 2 coniugi di Sicignano degli Alburni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.