Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coronavirus: nuovi casi in Cilento e Vallo di Diano. Il bilancio

Emergenza coronavirus: Ieri due nuovi casi nel Cilento, 4 a Caggiano. Ci sono anche 3 decessi nel Vallo di Diano

Redazione Infocilento
06/04/2020 10:00 AM
Condividi

Casi di coronavirus in lieve aumento nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano. Il dato è emerso dopo la giornata di ieri nell’ambito di un quadro regionale che vede la curva dei contagi discendente. Per quanto riguarda il Cilento si è registrato il secondo caso a Casal Velino (leggi qui). E’ risultato positivo al tampone un ragazzo rientrato dalla scuola carabinieri di Torino, Il giovane da diversi giorni era già in isolamento nella sua casa. Il suo contagio non è collegato al “paziente 1”.

Nuovo caso anche a Vibonati: si tratta della moglie del ginecologo Carlo De Rosa che vive in località Fortino, una zona al confine con Sapri. Negativi altri familiari residenti nelle due località del Golfo di Policastro. Il sindaco di Vibonati, Franco Brusco, ha reso noto che la donna risultata positiva al coronavirus, durante la quarantena del marito era uscita per le incombenze quotidiane. Per questo sono state disposte opere di sanificazione di un centro commerciale e test sui dipendenti. Nei comuni della zona, inoltre, si uscirà solo con le mascherine. A Sapri anche la spesa sarà contingentata.

LEGGI I PROVVEDIMENTI DEI COMUNI:

  • Sapri
  • Vibonati
  • Santa Marina

Resta stabile il numero di casi negli altri centri. A Capaccio Paestum contagiato un 28enne che è in isolamento a Roma. Diversi i tamponi eseguiti sia nella città dei templi che in centri vicini dove il giovane medico aveva prestato servizio. Tra questi Pisciotta: ieri negativo l’esame su una donna che svolge servizio nella locale protezione civile. Una sua positività avrebbe messo in apprensione l’intera comunità visti i tanti contatti avuti, proprio per l’attività di volontariato che svolge.

Leggi anche:

Aquara, si cerca Franco Sabetta. È scomparso dal pomeriggio. L’appello dei familiari

Un caso anche a Laurino e San Mauro La Bruca. In quest’ultimo caso un’infermiera dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, città dove in totale ci sono tre positivi. Agropoli, invece, è il Comune con più casi: 16, con 2 decessi e 3 guariti. Due casi a Sessa Cilento e uno a Serramezzana, si tratta di componenti dello stesso nucleo familiare ormai in via di guarigione.

Nel Vallo di Diano i numeri aumentano in virtù di 4 nuovi casi a Caggiano registrati nella giornata di ieri. Si tratta di familiari di una persona già affetta dal coronavirus. Questo il bilancio: 3 casi ad Atena Lucana, 7 ad Auletta, 1 a Buonabitacolo, 16 a Caggiano, 2 a Montesano, 1 a Padula, 12 a Polla, 69 a Sala Consilina, 5 a Sant’Arsenio, 7 a Sassano, 2 a Sicignano, 4 a Teggiano.
Ieri altri 3 decessi. Si tratta di tre anziani, due dei quali morti per il contagio da Coronavirus; per un terzo c’è soltanto il sospetto che fosse stato contagiato. La conferma la daranno gli esami.

Negli Alburni fermi a due i contagi: 2 coniugi di Sicignano degli Alburni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.