Forlenza
CilentoCronacaIn Primo Piano

Vibonati: nuovo caso di coronavirus

Sale e il numero dei contagi

«E’ appena arrivata la Pec con cui, oltre alla già accertata positività già comunicata, è stata affermata la positività di un ulteriore componente della medesima famiglia e la negatività al Covid degli altri due componenti». A renderlo noto il sindaco di Vibonati, Franco Brusco. A risultare positiva è la moglie del ginecologo già affetto da coronavirus. Altri due, il figlio e il suocero, sono risultati negativi. Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza di isolamento obbligatorio dei contagiati e di isolamento fiduciario per gli altri soggetti del nucleo familiare.

Test per tutti i dipendenti del centro commerciale

Inoltre «avendo riscontrato l’accesso della moglie del medico risultata positiva al Centro Commerciale ” Le Ginestre” ha ordinato alla direzione di procedere ad effettuare il test rapido al Covid tutti i dipendenti della predetta struttura», fa sapere Brusco.

Disposizioni anche per i cittadini e i commercianti

Il sindaco di Vibonati, anche alla luce di quanto accaduto, ha disposto «per tutti i cittadini che accedono agli esercizi commerciali e in luoghi pubblici chiusi e comunque in tutti gli spostamenti consentiti l’obbligo dell’utilizzo della mascherina» ed anche «la sanificazione di tutte le strutture commerciali e l’obbligo di posizionare all’ingresso i dispenser di gel igienizzanti e di fornire al personale dipendente, ove non lo avessero ancora fatto, di tutti i dispositivi di protezione individuale».

Test anche in ospedale

Saranno infine sottoposti a test rapido tutti gli operatori sanitari e parasanitari dell’ospedale dell’Immacolata di Sapri; chi è venuto a contatto con i soggetti positivi, invece, sarà sottoposto a tampone.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it