• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: ultimo addio a Toni Agresta. Benedizione della salma in cimitero

L'addio della comunità a Toni Agresta: "Ragazzo buonissimo"

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Condividi
Lutto

E’ una città in lutto anche Agropoli dove nella mattinata di ieri è giunta la notizia della morte di Toni Agresta. Impiegato presso la Corte d’Appello di Salerno (lavorava in cancelleria), aveva 55 anni. Due settimane fa aveva cominciato ad accusare i primi sintomi sospetti e per questo era stato trasportato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Il tampone, poi, ha confermato la positività al coronavirus. Pochi giorni dopo il suo arrivo in ospedale, il peggiorare delle sue condizioni ha indotto i sanitari a disporre il trasferimento presso il Cotugno di Napoli dove era ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

In settimana c’era stato un peggioramento del suo quadro clinico e ieri mattina, intorno alle 8, è arrivata la notizia del suo decesso. Toni Agresta, pur essendo in buone condizioni fisiche, aveva problemi di salute pregressi che lo avevano portato anni fa sottoporsi ad un trapianto. Le sue patologie unite all’infezione sono probabilmente risultate fatali.

Come sia avvenuto il contagio non è ancora chiaro: forse presso il tribunale ma più verosimilmente attraverso una familiare, anch’essa ricoverata in ospedale a causa del coronavirus.

Leggi anche:

Orria: folla commossa per la Santa Messa in memoria di Nino Ruocco, il 42enne morto a Houston

In città la notizia di Toni Agresta è stata accolta con dolore dai suoi amici e dall’intera comunità, già provata dalla morte di Alfonso Migliorino, ferroviere 53enne deceduto all’ospedale di Vallo per le complicazioni determinate dal Covid-19. Il 55enne non era sposato, viveva a pochi passi dal centro di Agropoli. Gli amici lo ricordano come «un ragazzo buonissimo, gentilissimo, molto discreto e riservato» .

«Oggi è un giorno triste perché la nostra comunità perde un altro concittadino ed amico. Una notizia che mai avremmo voluto ricevere, a pochi giorni dalla perdita del nostro caro Alfonso. Un pensiero va alla famiglia di Antonio e a tutti coloro che gli hanno voluto bene». Questo il messaggio di cordoglio arrivato in serata dal sindaco di Agropoli Adamo Coppola.

La salma di Toni Agresta sarà trasferita presso il locale cimitero alla presenza del parroco e di un ristretto numero di persone a causa delle misure restrittive in vigore.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotizieCoronavirus
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberta Foccillo, Tg

Tg InfoCilento 13 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Sporting Sala Consilina

Futsal: successo e quarto posto per lo Sporting, oggi tocca alla Feldi

Nella Serie A di calcio a 5 i salesi vincono al Pala…

Eboli, via libera dalla Giunta a quattro grandi progetti: investimenti per oltre 7 milioni di euro

Al via subito le gare per i centri Spartacus e Massajoli. Il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.