• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

In Cilento l’iniziativa social: dirette Facebook per intrattenere i più piccoli

Su un gruppo Facebook promosse una serie di iniziative: dall'intrattenimento per i bimbi alle messe in diretta

A cura di Letizia Baeumlin
Pubblicato il 10 Marzo 2020
Condividi

In questo momento è necessario rimanere il più possibile in casa, si è pensato dunque di iniziare ad utilizzare i social in maniera costruttiva mettendo a disposizione degli spazi per grandi e piccini. Intrattenere i bambini con degli “svaghi” alternativi potrebbe rendere meno pesante la situazione che si sta vivendo sotto l’aspetto psicologico. È per questo che nel Cilento il gruppo Facebook “Se fossi il sindaco” sta organizzando, con la collaborazione di alcuni genitori ed insegnanti anche in pensione, delle piccole dirette per intrattenere i bimbi di ogni età con dei giochi costruttivi, delle piccoli nozioni didattiche che possono spaziare dal dettato, una filastrocca, una poesia a delle addizioni, problemi, esperimenti scientifici che ai bambini piacciono molto.

“Il nostro territorio in alcune zone è sprovvisto di sistemi per avviare le lezioni online, allora mamme tutte insieme facciamolo con il cuore, rendiamoci parte attiva per i nostri figli!”, fanno sapere i promotori dell’iniziativa.

Il gruppo “se fossi il sindaco” invita anche a seguire la Santa Messa in diretta dalla Parrocchia “San Marco Evangelista” di Camerota, con il Parroco Don Antonio Toriello: appuntamento ogni mattina alle ore 10:30 (mentre venerdì sarà proposta la Via Crucis); ogni sera, invece, alle ore 18:30, diretta dalla Parrocchia “Maria SS del Rosario” di Pompei con il parroco Don Angelo.

Leggi anche:

Con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie” di Agropoli

Chiunque volesse partecipare alle dirette può iscriversi al gruppo al gruppo. Per qualunque ulteriore informazione contattare i seguenti numeri 3477352932 – 3406804945

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.