Cilento

Agropoli, giovane aggredito e picchiato al porto

Una brutale aggressione al porto ai danni di un 26enne. Sul caso è stata sporta denuncia ai carabinieri della compagnia di Agropoli

Ernesto Rocco

13 Gennaio 2020

Porto di Agropoli

AGROPOLI. Stava tentando di stringere amicizia con delle ragazze che passeggiavano al porto e probabilmente proprio per questo motivo è stato aggredito e picchiato da una persona che al momento resta ignota. L’episodio che ha visto protagonista un 26enne di Agropoli è accaduto sabato scorso, 11 gennaio. Il giovane, rappresentato dall’avvocato Marco Nigro, ha presentato oggi querela ai carabinieri, nella quale ha ricostruito minuziosamente quanto accadutogli.

I fatti: la prima aggressione

Stando al racconto, intorno alle 22.30, il 26enne stava passeggiando da solo al porto. Durante il percorso ha tentato in più occasioni di stringere amicizia con le ragazze che di volta in volta incontrava. Dei tentativi che non sono piaciuti a qualcuno poiché, superato il distributore di benzina, è stato avvicinato da due 20enni le cui intenzioni si sono dimostrate tutt’altro che amichevoli.

In base alla descrizione uno era basso, robusto, capelli scuri e baffetti; l’altro aveva i capelli chiari, era robusto e alto circa un metro e ottanta. E’ stato proprio quest’ultimo ad aggredirlo, sferrandogli un pugno in pieno volto e facendogli perdere l’equilibrio. L’aggressione è proseguita anche mentre la vittima era a terra. Soltanto dopo un po’ il ventenne ha desistito dalle sue intenzioni e mentre il 26enne agropolese raccoglieva gli oggetti personali che gli erano caduti a terra ha pensato bene di completare l’opera gettandogli in mare le chiavi di casa.

La seconda aggressione

Che l’aggressione fosse dovuta a motivi di gelosia, forse per una delle ragazze fermate in precedenza, è stato chiaro poco dopo, quando sul posto è giunto un 15enne, snello e basso, con i capelli scuri, il quale ha confermato ai suoi compagni che il giovane malmenato aveva molestato una loro compagna.

Sembrava che la vicenda fosse chiusa e invece, stando al racconto, mentre il 26enne si allontanava, giunto nei presso della Guardia Costiera, è stato nuovamente aggredito alle spalle. Solo le grida hanno indotto gli aggressori a fuggire.

I soccorsi

Poco dopo il 26enne agropolese è stato raggiunto dal compagno della madre e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli con il volto completamente insanguinato. Del caso è stata già informata la Capitaneria di Porto affinché si provi ad identificare gli aggressori tramite le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

L’appello

“Facciamo appello a tutti coloro che sabato sera si trovavano in zona porto al momento dell’aggressione o che, anche indirettamente, possono formire notizie utili per l’identificazione dei due aggressori. Costoro sono pregati di contattare le forze dell’ordine, o anche il sottoscritto, perché ogni dettaglio può risultare utile ai fini investigativi”. Questo l’appello del legale del 26enne agropolese, l’avvocato Marco Nigro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipaglia: Carabinieri Forestale e Guardie Ambientali sequestrano area per illecita gestione rifiuti sul fiume Tusciano

Denunciato imprenditore per illecita gestione rifiuti, distruzione di vegetazione e deviazione argine in zona vincolata

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Torna alla home