• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Laurito punta al restyling delle strade comunali

L’occasione è offerta dal decreto Sblocca cantieri

A cura di Costabile Pio Russomando Pubblicato il 31 Dicembre 2019
Condividi

LAURITO. Restyling del centro abitato e, nello specifico, delle strade interne al centro abitato. Il Comune di Laurito ha deciso di candidare a finanziamento le opere.

InfoCilento - Canale 79

L’occasione è offerta dal decreto Sblocca cantieri. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dell’Economia hanno destinato fondi residui da due progettazioni, ovvero 6000 campanili e nuovi progetti di interventi, per i comuni fino a 3500 abitanti.

Le risorse potranno servire per interventi su edifici pubblici, strade, pubblica illuminazione abbattimento delle barriere architettoniche.

Le opere candidabili devono avere un valore massimo di 200mila euro, ovvero 150mila euro per lavori e la parte restante come somme a disposizione.

Nel caso di Laurito l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, ha deciso di candidare a finanziamento la sistemazione e manutenzione delle strade interne al centro abitato.

Costi dei lavori 147 mila euro, cui si aggiungono 3000 euro di oneri per la sicurezza e 50mila euro, invece, sono le somme a disposizione. L’Ente ha proceduto a candidare l’opera a finanziamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.