• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bellosguardo, segnale tv assente: Comune diffida la Rai

Disservizi Rai, diffida e richiesta alla sospensione del pagamento del canone

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 21 Novembre 2019
Condividi

BELLOSGUARDO. “Da anni nel nostro comune e in particolare nella zona Est, il servizio pubblico RAI è carente, addirittura assente in alcuni casi, a differenza delle emittenti private. Lo abbiamo evidenziato tempo fa e ad oggi nella è cambiato, continuando a non garantire ad una parte del paese il servizio radiotelevisivo pubblico cui la Rai è obbligata”. E’ quanto fanno sapere dal Comune di Bellosguardo annunciando che l’Ente ha presentato una diffida alla tv nazionale affinché intervenga per garantire il servizio.

“Siamo tenuti obbligatoriamente al pagamento del canone RAI nonostante il servizio non venga garantito, un danno che ricade sopratutto sulle persone anziane”, spiega il sindaco Giuseppe Parente. Le segnalazioni sono state fatte già tempo fa ma nulla è cambiato, ad oggi il segnale continua ad essere scarso e disturbato su tutto il territorio comunale ed assente in molte zone.

Di qui la diffida alla RAI Radiotelevisione Italiana Spa ad intervenire ad horas per “adottare tutte le misure idonee per consentire la visione di tutti i suoi canali e di tutti i MUX RAI sul digitale terrestre, garantendo la ricevibilità gratuita del segnale con per legge e garantendo l’intera offerta prevista dal Contratto suindicato”.

Al contempo il Comune, considerato il “grave disagio creato agli utenti/consumatori del Comune di Bellosguardo” chiede di autorizzare la sospensione del “pagamento del canone RAI per gli utenti del Comune sino alla definitiva risoluzione della problematica”.

TAG:alburnialburni notiziebellosguardobellosguardo notizierai
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Tragedia sulla Bussentina: proseguono le indagini sulla dinamica dello scontro

Si attende l'autopsia sul corpo delle vittime, poi verranno organizzate le esequie.…

Winnie The Pooh

Almanacco del 14 Ottobre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 14 ottobre segna la storica Battaglia di Hastings, la nascita di…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.