• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Villammare: aperto il fusto rinvenuto in spiaggia

Scongiurato il rischio della presenza di materiale tossico

A cura di Sara Fiorillo
Pubblicato il 12 Novembre 2019
Condividi

VIBONATI. Dopo quasi una settimana di agitazione, il fusto rinvenuto sulla spiaggia di Villammare, accanto alla foce del canale Cacafava, è stato rimosso. Ad occuparsi dell’apertura e dello svuotamento del contenitore sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. All’interno è stata rinvenuta semplicemente acqua. Scongiurata, quindi, la presenza di materiali tossici o inquinanti, ipotizzata poiché il marchio presente sul fusto riconduceva ad una ditta che si occupa proprio di realizzare contenitori per il trasporto di prodotti chimici.

L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario considerato che nonostante la richiesta di un sopralluogo da parte dell’Arpac, questa non era ancora giunta a Villammare per effettuare le analisi del caso.

Visti i timori che il fusto aveva provocato, l’ondata di maltempo e le mareggiate previste per le prossime ore hanno consigliato un intervento repentino dei vigili del fuoco. Precedentemente il contenitore era stato già spostato dalla spiaggia da parte della Polizia Locale.

s
TAG:CilentoCilento Notizievibonativibonati notizievillammare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Micronido

Stop temporaneo al servizio pomeridiano nei nidi del Vallo di Diano, genitori in protesta: “Un disagio per le famiglie”

Molti genitori hanno espresso il loro disappunto per la sospensione del servizio

Reparto oculisti Polla

Scheggia di un piatto le ferisce l’occhio: bimba di 7 anni salvata dai medici dell’ospedale di Polla

Il reparto di Oculistica dell’ospedale “Luigi Curto” si conferma tra le eccellenze…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 24 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.