• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“So nato a lo Ciliento e me ne vanto” come Inno del Cilento, anche Vallo della Lucania dice sì

Un'altra adesione alla proposta del Sindaco di Moio della Civitella

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 2 Novembre 2019
Condividi
Aniello De Vita

Anche il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal Sindaco Antonio Aloia, ha deciso di aderire alla proposta pervenuta dal primo cittadino di Moio della Civitella, Enrico Gnarra, di istituzionalizzare la canzone del medico – cantautore Aniello De Vita, “So nato a lo Ciliento e me ne vanto”, come Inno ufficiale del Cilento.

Gnarra, infatti, si è reso promotore dell’iniziativa portandola nei vari consigli comunali del Cilento e proponendo anche al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di condividere, nell’ambito degli eventi promozionali del territorio, l’utilizzo del brano quale valore simbolico di Inno ufficiale del Cilento in quanto elemento distintivo dell’identità territoriale.

“Ritengo – dice il primo cittadino di Moio della Civitella – che istituzionalizzare questa canzone quale inno del Cilento, non è soltanto un giusto riconoscimento verso chi si è tanto speso per valorizzare questo territorio, ma è anche un modo per far conoscere quei colori, quei suoni e quelle sensazioni che il nostro bello e amato Cilento riesce a trasmettere”.

Prima di Vallo della Lucania anche Gioi, Piaggine, Laureana Cilento, Cannalonga, Orria, Salento, Omignano e Campora hanno aderito all’iniziativa.

TAG:aniello de vitaCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elezioni regionali

L’Arena elettorale si surriscalda: centrodestra in fermento, centrosinistra verso la definizione. Tanti cilentani in campo

A un mese dal voto, la composizione delle liste per le regionali…

Unisa

Unisa, avvantaggiava alcuni specializzandi: professore ordinario interdetto per stalking e truffa

Le accuse riguardano plurime contestazioni di stalking, concussione, falso ideologico e truffa…

Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 14 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.