InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo Scalo: interventi sull’alveo del torrente per la sicurezza del territorio
    27 Dicembre 2025
    Cattedrale San Pantaleone Vallo della Lucania
    Diocesi di Vallo: domani la S.Messa di chiusura del Giubileo ordinario. Diretta TV su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Felitto: visite guidate gratuite per riscoprire musei e monumenti
    27 Dicembre 2025
    Sant’Arsenio: medico costretto a 60 ore consecutive su un’ambulanza del 118: la FP CGIL Salerno chiede chiarimenti all’Asl
    27 Dicembre 2025
    Gioi, inaugurata “Vainglory”: un viaggio nella nostra ossessione per i social
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
    Aggressione a sindaco del salernitano: Carmine Siano ricoverato in codice rosso. Solidarietà del mondo politico
    27 Dicembre 2025
    Incidente Eboli
    Eboli, crolla palo della luce: paura ad Acqua dei Pioppi
    27 Dicembre 2025
    Salerno, Polizia
    Salerno, Natale sicuro: ecco l’operazione della Polizia nei locali della movida
    27 Dicembre 2025
    Falò
    Abusi a Ferragosto a Castellabate: il gip conferma la comunità per i due minori di Angri
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Serie D: l’Agropoli sprofonda e “vede” la retrocessione

Per i delfini un 5 a 0, è il secondo consecutivo

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Condividi

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura ad Agropoli per il neo mister Procopio. I delfini crollano anche contro il Gravina, formazione non certo facile da affrontare ma fin ora protagonista di un campionato non certo esaltante. L’obiettivo era quello di vincere per entrambe le squadre in campo, i pugliesi ci sono riusciti, gli agropolesi no ed incassano altri 5 gol. Lo score degli ultimi match è imbarazzante: 13 gol subiti e 0 fatti negli ultimi tre match. A rendere ulteriormente difficile la sfida in quel di Gravina le squalifiche di Sanchez, Bonfini e Acunzo. Procopio li ha sostituiti con Colella (risultato nelle sue prime uscite imbarazzante), l’esordiente Nathanael e Numerato.

A far capire che la gara era subito in salita l’infortunio proprio di Colella dopo pochi minuti di gioco. Al suo posto esordio assoluto per De Caro ed è un esordio da incubo se non altro per il risultato. I delfini provano a resistere per mezz’ora e offrono anche buoni spunti. Il Gravina, però, si mostra più in palla e fa le prove del gol che arriva al 25′ con Prosi. La rete subita atterra psicologicamente i delfini che nell’arco di 15 minuti subiscono altre due reti da Santoro e Tagliamonte. Praticamente la gara finisce qui, la ripresa è solo per le statistiche.

L’Agropoli prova a reagire, forse neanche veramente convinta nei propri mezzi, il Gravina tira un po’ i remi in barca. Al 27′, però, i pugliesi siglano il poker con Santoro e dopo dieci giri di lancette arriva anche la manita con Ficara. Un disastro per i delfini con i tifosi che ormai, davanti ai bar, anziché tenere d’occhio i risultati del girone H di Serie D, guardano già a quelli di Eccellenza, perché è probabile che lì giocheranno i cilentani il prossimo anno se non ci sarà un’inversione di rotta. L’andazzo è quello ma soprattutto i numeri sono impietosi. L’unica delle due vittorie dell’Agropoli risale alla quarta giornata contro il Bitonto. L’ultimo punto conquistato è stato in quel di Vallo della Lucania contro la Gelbison. La classifica è nera: delfini penultimi, a 4 punti di lunghezza dal Nardò fanalino di coda e con i quali l’Agropoli condivide la peggior difesa. Il primato di peggior attacco, però, appartiene ai bianco-azzurri.

Leggi anche:

Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
TAG:Agropoliagropoli notizieGravinaSerie Du.s. agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.