Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Oltre la malattia: Debora Gioia dona un macchinario medico all’ospedale di Eboli
    21 Aprile 2026
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Gelbison, prima sconfitta in campionato per i vallesi

A Nocera decide una splendida rete di Liurni

Christian Vitale
13/10/2019 5:03 PM
Condividi
Nocerina Gelbison

Allo stadio “San Francesco” di Nocera la Gelbison affrontava, in una cornice degna di categorie superiori, la settima giornata del girone H di Serie D, contro i rossoneri della Nocerina dietro, prima del fischio d’inizio comandato dal sig. Sfira di Pordenone, quattro punti rispetto al team vallese. Alessio Martino, tecnico dei cilentani, conferma D’Agostino tra i pali, alla partita numero 200 in Serie D, Cassaro e Mautone nel cuore della difesa con Caruso e De Gregorio ai lati, Maio, Uliano e Zanghi compongono la zona mediana del campo con Rizzo e Pipolo al supporto di Varela, riferimento centrale offensivo.


La Gelbison parte fortissimo e al primo con Varela mette, subito, in apprensione la retroguardia rossonera, Leone, numero uno dei padroni di casa salva in angolo. La risposta dei locali, del tecnico Di Costanzo, arriva al quarto con Poziello che, sugli sviluppi di un corner, di testa spedisce la palla altissima sopra la traversa difesa da D’Agostino. La Nocerina ci riprova al decimo con Tshibamba che prova a sorprendere la retroguardia vallese tramite gioco aereo, senza centrare però lo specchio della porta. La Gelbison si rende pericolosa al 27′ con Varela, l’attaccante in posizione dubbia, su assist di Uliano, praticamente libero da pressioni dei locali, colpisce frettolosamente di testa al lato. Finale di frazione ricco di emozione: la Nocerina con Sorgente spreca, al 42′, in contropiede, l’esterno si trova uno contro uno con D’Agostino che gli sradica la palla dai piedi. La Gelbison risponde prontamente, sul capovolgimento di fronte, con Rizzo che un minuto dopo non trova la freddezza giusta per la deviazione vincente, mentre allo scadere del primo tempo, sempre con Rizzo, manca il punto del sorpasso colpendo il palo dall’interno dei sedici metri.

La ripresa, iniziata senza cambi, vede partire meglio i molossi che si rendono pericolosi con Tshibamba, al primo, con una battuta da centrocampo che termina ampiamente fuori, e Carrotta con un tiro-cross velenoso bloccato da D’Agostino sul primo palo. Al dodicesimo ancora Nocerina con Liurni che dai venti metri impegna D’Agostino, bravo nel bloccare a terra la battuta del dieci rossonero. I padroni di casa provano a scardinare il fortino vallese con Carrozza prima, sul cui filtrante esce bene D’Agostino, bravo poi nell’opposizione, del tentativo dalla distanza, su Liurni, che ci riprova in maniera praticamente identica al 34′, quando non inquadra però la porta. La Gelbison torna a farsi vedere in zona offensiva su calcio piazzato di Orlando, che spedisce di mezzo metro alla destra di Leone. La Nocerina, nel miglior momento della Gelbison, passa in vantaggio: Liurni, al 40′, in azione di contropiede, taglia il campo e dalla zona centrale scarica un fendente velenoso che si infila nell’angolino dove D’Agostino non può arrivare. Nel finale succede poco, la Gelbison esce cosi sconfitta dal campo della Nocerina per 1-0.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.