Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biagio Tomasco
    Sanità salernitana, infermieri “imboscati” negli uffici: il Nursind chiede trasparenza e rigore
    13 Marzo 2026
    Pontecagnano rifiuti
    “Bomba ecologica” sul litorale di Pontecagnano: Borrelli denuncia un tir pieno di fanghi tossici
    13 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Omignano punta sulla sicurezza: via libera al nuovo sistema di videosorveglianza
    13 Marzo 2026
    Campania, giornata contro la violenza su operatori sanitari: casi in aumento
    12 Marzo 2026
    Sp342
    Sicurezza stradale a Roscigno: il Comune ottiene il via libera dalla Provincia per la manutenzione della SP 342
    12 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe “facili” a Capaccio Paestum: a processo due ex comandanti della Municipale
    12 Marzo 2026
    Indiano ferito
    Eboli, indiano travolto da un’auto pirata: ferito 36enne
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
    Monica Sarnelli
    Vallo della Lucania: alla Provvidenza arriva l’attrice Monica Sarnelli con “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”
    10 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Gelbison, prima sconfitta in campionato per i vallesi

A Nocera decide una splendida rete di Liurni

Christian Vitale
13/10/2019 5:03 PM
Condividi
Nocerina Gelbison

Allo stadio “San Francesco” di Nocera la Gelbison affrontava, in una cornice degna di categorie superiori, la settima giornata del girone H di Serie D, contro i rossoneri della Nocerina dietro, prima del fischio d’inizio comandato dal sig. Sfira di Pordenone, quattro punti rispetto al team vallese. Alessio Martino, tecnico dei cilentani, conferma D’Agostino tra i pali, alla partita numero 200 in Serie D, Cassaro e Mautone nel cuore della difesa con Caruso e De Gregorio ai lati, Maio, Uliano e Zanghi compongono la zona mediana del campo con Rizzo e Pipolo al supporto di Varela, riferimento centrale offensivo.


La Gelbison parte fortissimo e al primo con Varela mette, subito, in apprensione la retroguardia rossonera, Leone, numero uno dei padroni di casa salva in angolo. La risposta dei locali, del tecnico Di Costanzo, arriva al quarto con Poziello che, sugli sviluppi di un corner, di testa spedisce la palla altissima sopra la traversa difesa da D’Agostino. La Nocerina ci riprova al decimo con Tshibamba che prova a sorprendere la retroguardia vallese tramite gioco aereo, senza centrare però lo specchio della porta. La Gelbison si rende pericolosa al 27′ con Varela, l’attaccante in posizione dubbia, su assist di Uliano, praticamente libero da pressioni dei locali, colpisce frettolosamente di testa al lato. Finale di frazione ricco di emozione: la Nocerina con Sorgente spreca, al 42′, in contropiede, l’esterno si trova uno contro uno con D’Agostino che gli sradica la palla dai piedi. La Gelbison risponde prontamente, sul capovolgimento di fronte, con Rizzo che un minuto dopo non trova la freddezza giusta per la deviazione vincente, mentre allo scadere del primo tempo, sempre con Rizzo, manca il punto del sorpasso colpendo il palo dall’interno dei sedici metri.

La ripresa, iniziata senza cambi, vede partire meglio i molossi che si rendono pericolosi con Tshibamba, al primo, con una battuta da centrocampo che termina ampiamente fuori, e Carrotta con un tiro-cross velenoso bloccato da D’Agostino sul primo palo. Al dodicesimo ancora Nocerina con Liurni che dai venti metri impegna D’Agostino, bravo nel bloccare a terra la battuta del dieci rossonero. I padroni di casa provano a scardinare il fortino vallese con Carrozza prima, sul cui filtrante esce bene D’Agostino, bravo poi nell’opposizione, del tentativo dalla distanza, su Liurni, che ci riprova in maniera praticamente identica al 34′, quando non inquadra però la porta. La Gelbison torna a farsi vedere in zona offensiva su calcio piazzato di Orlando, che spedisce di mezzo metro alla destra di Leone. La Nocerina, nel miglior momento della Gelbison, passa in vantaggio: Liurni, al 40′, in azione di contropiede, taglia il campo e dalla zona centrale scarica un fendente velenoso che si infila nell’angolino dove D’Agostino non può arrivare. Nel finale succede poco, la Gelbison esce cosi sconfitta dal campo della Nocerina per 1-0.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.