Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallone Sauco di Agropoli
    Pasqua e Pasquetta nel salernitano: il sole è il protagonista
    3 Aprile 2026
    Giuseppe Coccorullo
    DMO Cilento, il sogno dell’unità si infrange: l’affondo del Presidente Coccorullo contro i personalismi
    3 Aprile 2026
    Pioggia - maltempo
    Campania, migliora il tempo, resta l’allerta solo in alcune aree
    3 Aprile 2026
    Alberi Battipaglia
    Battipaglia: al via la piantumazione di 9 alberi di Jacaranda, ecco il progetto di “Via Ferrovia”
    3 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Castellabate, sportelli ASL chiusi: scoppia il caso dei servizi amministrativi sospesi
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Foria di Centola, aggredì la vicina con un’ascia: condannato a due anni e tre mesi di carcere
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Camerota Live ancora nel segno di Iannone

Per Nigro e la Antico bis consecutivo nel circuito

Ernesto Rocco
15/09/2019 11:25 AM
Condividi

Gilio Iannone con il tempo di 34’40” si è aggiudicata l’8^edizione della Camerota Live, gara podistica valida quale 13^ e ultima tappa del circuito Fidal “Cilento di Corsa”. Sul traguardo del porto di Marina di Camerota l’ex campione italiano dei 1500 metri ha stracciato la concorrenza bissando l’hurrà del 2018 e staccando di oltre un minuto il compagno di squadra della Carmax Camaldolese, Giorgio Mario Nigro. Quest’ultimo ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il circuito maschile; terzo sigillo assoluto dopo quello del 2015.

Tra le donne la Camerota Live è stata appannaggio della marocchina Janat Hanane, che ha primeggiato in 41’30” davanti a Rosmary Antico, trionfatrice, anche lei per il secondo anno di fila, di “Cilento di Corsa” al femminile. Tra i team Carmax Camaldolese con il successo di Camerota, per soli 10 punti sulla Cilento Run, ha conquistato la graduatoria finale a squadra del circuito.

Ospiti in gara dell’evento il già campione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra, quarto all’arrivo, e Pino Pomilia, testimonial in corsa della LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Nuovo record per la competizione, con circa 250 iscritti.

La gara è stata preceduta, al mattino, dallo screening gratuito nei locali di Cilento Emergenza – Protezione Civile, a pochi passi dall’area portuale. Per l’occasione il team della Casa di Cura Cobellis di Vallo della Lucania (entrata nella rete oncologica regionale) con il senologo, professor Antonio Santoriello, ha accolto una ventina di donne per tutta una serie di esami, tra cui anche l’ecografia.

Nel pomeriggio al porto protagonisti i bambini ed i ragazzini con la Camerota Live Kid’s, sotto la guida del tecnico Enzo Colarusso. Al termine lo spettacolo offerto dalle Majorettes di Capaccio-Paestum.
Dopo i saluti del presidente dell’asd Cilento di Corsa, Sergio Civita, del fiduciario locale Coni, Francesco Talamo (come “amico” della Camerota Live), del delegato Fidal per la Campania, Marco Piscopo, dal sindaco di Camerota Mario Scarpitta e la benedizione del parroco, è stata la volta della passeggiata di solidarietà “Di Corsa si vince” per sensibilizzare alla lotta contro le patologie oncologiche femminili.

Quindi lo start alla corsa con il commento dello Marco Cascone. Il tutto seguito da un ricco ristoro con buffet, gelato e frutta party per gli atleti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.