• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Altavilla: ingerisce soda caustica, 29enne in ospedale

Allevatore ricoverato in prognosi riservata dopo aver ingerito soda caustica

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 18 Luglio 2019
Condividi

ALTAVILLA SILENTINA. Ingerisce soda caustica e finisce in ospedale. Sfortunato protagonista della vicenda è un allevatore di Altavilla Silentina. L’uomo ha trovato in casa una bottiglia e pensando fosse acqua l’ha ingerita. Invece si trattava di idrossido di sodio, un prodotto chimico con una notevole capacità corrosiva e capace di creare gravi ustioni. Il 29enne ha subito iniziato ad accusare malori: forte bruciore, vomito, sensazione urticante, fino a senso di soffocamento. Il tutto in pochi minuti.

Per fortuna la madre, insieme ad altri familiari, si è accorta di quanto stava accadendo ed ha allertato i soccorsi. L’allevatore è stato trasferito in ospedale, prima al pronto soccorso di Eboli, poi al Ruggi di Salerno dove è ricoverato in prognosi riservata.

Il giovane non è in pericolo di vita ma i sanitari lo hanno sottoposto ad esame endoscopico ed ora lo stanno tenendo sotto cura. Nelle prossime ore dovranno valutare i danni provocati dall’ingerimento di soda caustica all’apparato digerente; oggi verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Stando alle prime ricostruzioni è stata la mamma a poggiare sul frigorifero quella bottiglietta contenente la sostanza chimica.

Soltanto pochi giorni fa era stato un bambino di 4 anni, originario di Montoro, nell’avellinese, ad essere ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli per aver ingerito accidentalmente della soda caustica. Anche in questo caso le lesioni sono gravi ma il piccolo non è in pericolo di vita.

TAG:altavilla silentinaaltavilla silentina notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Maxi blitz antidroga ad Eboli: 39 arresti per traffico di stupefacenti

Blitz all'alba nella Piana del Sele: la Guardia di Finanza, su richiesta…

Ghetto di Roma

Almanacco del 16 Ottobre: il giorno del rastrellamento di Roma. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 16 ottobre segna eventi storici come il rastrellamento del ghetto di…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.