Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vibonati, Borrelli: istituti scolastici tornino sotto la direzione dell’Ic Santa Croce

Lettera del consigliere a Regione e Comune

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 17 Luglio 2019
Condividi

VIBONATI. La scuola è chiusa ma in vista del prossimo anno scolastico il consigliere comunale Manuel Borrelli pone l’attenzione sugli istituti scolastici del territorio. In particolare l’esponente della minoranza torna sulla scelta di mutare la direzione didattica per i plessi di Vibonati e Villammare: dall’Ic Santa Croce all’Ic Dante Alighieri di Sapri. La missiva con la richiesta di chiarimenti riguarda un provvedimento risalente al dicembre 2017, tornato d’attualità considerato che nella prossima annualità il Dante Alighieri da cui dipendono le scuole di Vibonati perderà la sua autonomia.

In una nota indirizzata al sindaco Franco Brusco e ai vertici della Regione Campania, Borelli ricorda che la decisione di due anni fa avvenne senza l’assenso dei genitori degli alunni e “fu avallata dalla Giunta Regionale con l’obiettivo di salvaguardare l’autonomia dell’Ic Dante Alighieri a discapito dell’autonomia dell’Ic Santa Croce”.

“In seguito a quella scelta – ricorda Borrelli è calato vistosamente il numero degli alunni di Vibonati e Villammare e non si è riusciti a salvaguardare l’autonomia dell’Ic Dante Alighieri”.

Di qui la scelta di conoscere le reali motivazioni di quella decisioni e sapere se “non sia auspicabile che i plessi di Vibonati e Villammare tornino sotto la Direzione Didattica dell’Ic Santa Croce di Sapri che per affinità storiche e geografiche potrebbe meglio garantire un futuro ai due plessi”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.