Cilento

Ascea operazione spiagge sicure: scattano i sequestri

Controlli contro venditori abusivi e ombrelloni selvaggi

Comunicato Stampa

16 Luglio 2019

La Polizia Locale del comune di Ascea, nell’ambito del progetto Spiagge Sicure 2019, coordinata dal Responsabile del Settore Dott.ssa Giuseppina Landi, nel periodo dal 15 giugno al 15 luglio ha effettuato, sulla spiaggia e nelle adiacenze del Lungomare Levante di Ascea Marina, ben 48 sequestri amministrativi di merce di vario genere (borse, cover, orecchini, occhiali ecc) di venditori ambulanti che esercitavano la vendita abusiva sulla spiaggia.
“Col progetto Spiagge Sicure 2019 sono state intensificate le attività di controllo nell’ambito del territorio comunale -afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo – per reprimere gli illeciti operati dai venditori abusivi, per garantire tranquillità ai nostri ospiti, per evitare la concorrenza sleale nei confronti delle attività commerciali che rispettano le norme e pagano le tasse”.

Qualche notte fa, sono stati sequestrati, tra l’altro, 35 ombrelloni, 6 salvagenti, 21 sedie sdraio e giocattoli vari, lasciati sulla spiaggia. Ad iniziare dal prossimo fine settimana, quattro Associazioni di Volontariato svolgeranno, con 24 uomini in campo nell’arco delle 24 ore, attività di vigilanza ambientale coordinate dal Responsabile del Servizio di Polizia Locale.

Nel mese di agosto, inoltre, sarà sperimentato il progetto Estate Sicura 2019 con l’impiego di una task force notturna, composta da un gruppo di operatori di Polizia Locale ed un gruppo di volontari, in contatto costante con la Stazione Carabinieri di Ascea e la Compagnia CC di Vallo della Lucania, col compito di vigilare punti strategici del territorio, allo scopo di garantire una maggiore sicurezza urbana. Vogliamo garantire ai cittadini e agli ospiti un’estate ordinata, nel rispetto delle regole ed all’insegna della serenità -afferma il sindaco di Ascea- e prevenire eventuali problemi di ordine pubblico; pertanto, abbiamo messo in campo una task force notturna in zone strategiche del paese ed abbiamo chiesto, anche quest’anno, al Questore di Salerno di intensificare la presenza delle Forze di Polizia per un adeguato controllo del territorio nel periodo estivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Torna alla home