Attualità

8 paesaggi naturali mozzafiato negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti coprono un’area enorme, che offre un’ampia varietà di paesaggi. Tra zone aride, foreste verdi e vaste distese d’acqua, gli spettacoli naturali sono semplicemente magnifici. Scopri questi 8 paesaggi naturali mozzafiato negli Stati Uniti!

Ernesto Rocco

13 Giugno 2019

Gli Stati Uniti coprono un’area enorme, che offre un’ampia varietà di paesaggi. Tra zone aride, foreste verdi e vaste distese d’acqua, gli spettacoli naturali sono semplicemente magnifici. Scopri questi 8 paesaggi naturali mozzafiato negli Stati Uniti!

1.   Il Grand Canyon

Il Grand Canyon è uno dei paesaggi più famosi degli Stati Uniti. Più di 5 milioni di visitatori vengono ad ammirare questo spettacolo ogni anno. Queste gole di quasi 5000 km2 sono state scavate dal Colorado, nell’Arizona nordoccidentale. In alcuni punti, il canyon raggiunge anche 2800 metri di profondità!

2.   Il Parco nazionale di Yosemite

Con una superficie di 3000 km2, il Parco nazionale di Yosemite è il terzo più grande della California. Vieni ad ammirare le sue cascate e le maestose cupole di granito! Gli escursionisti e gli alpinisti adoreranno mettersi alla prova in questo parco.

3.   La Monument Valley

Sempre nel deserto, la Monument Valley è un altro sito naturale mozzafiato. Situata nella riserva degli indiani Navajo tra Arizona e Utah, è caratterizzata da enormi formazioni geomorfologiche. Per goderti davvero il viaggio, opta per una visita guidata a cavallo, con una persona del posto!

4.   Il Parco nazionale di Yellowstone

Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende per 9000 km2. I suoi geyser e le sue sorgenti termali (compresa la famosa Morning Glory Pool, dai colori incredibili) offrono uno spettacolo straordinario ai visitatori. Inoltre, il suo ecosistema è rimasto intatto nel corso degli anni e ospita molti animali tipici: grizzly, bisonti, alci, lupi, coyote…

5.   Le Cascate del Niagara

Naturalmente, anche le Cascate del Niagara sono un must. Non molto alte ma molto ampie, queste tre cascate si trovano sul fiume Niagara, al confine tra Stati Uniti e Canada. Sono chiamate (in ordine di grandezza): Horseshoe Falls, American Falls e Bridal Veil Falls.

6.   Il Parco nazionale di Sequoia

Il Parco nazionale di Sequoia si trova nella riserva di biosfera di Sequoia e Kings Canyon. Ospita il monte Whitney, ma soprattutto una maestosa foresta di sequoie giganti, tra cui il famoso General Sherman. Questo esemplare ha circa 2.200 anni, è alto più di 83 metri e ha un diametro di 11 metri!

7.   The Wave

Poi, quest’altra formazione rocciosa è una vera opera d’arte della natura. Composta da arenaria colorata, la troverai in Arizona. Sono le sue forme ondulate a farle guadagnare il nome di “Wave” (“onda” in italiano). Un puro piacere per i fotografi e gli escursionisti!

8.   Il Lago Superiore

Infine, il Lago Superiore è il più vasto dei Grandi Laghi. È anche il più grande lago d’acqua dolce del mondo, con i suoi 82.000 km2. Situato sul confine canadese, questo lago è ancora poco insediato dagli uomini, poiché si è costruito solo sul 5% delle sue rive. Uno spettacolo naturale da non perdere!

Conclusione

Per vedere questi paesaggi mozzafiato con i tuoi occhi, richiedi l’ESTA su questo sito. Una procedura facile e veloce, che ti permetterà di ottenere la tua ESTA in pochi click!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, piano straordinario di sicurezza notturna: controlli e risultati positivi

Le attività di pattugliamento hanno prodotto risultati ritenuti soddisfacenti dall’amministrazione, contribuendo a ridurre gli episodi di schiamazzi notturni e a rafforzare la sicurezza tra residenti e turisti

Chiara Esposito

22/08/2025

Allerta meteo gialla in Campania: le previsioni

Allerta meteo gialla in Campania per il 23 agosto a causa di temporali e piogge improvvise. La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione

Ernesto Rocco

22/08/2025

Fiume Sele: sindaco di Capaccio Paestum sollecita interventi di messa in sicurezza

Appello agli enti preposti in vista dell’inizio della stagione delle piogge

Prosegue il rinnovo della flotta Regionale, sessantuno nuovi treni consegnati nel 2025

Il Gruppo FS Italiane accelera il rinnovo della flotta Regionale con 61 nuovi treni nel 2025. Scopri gli investimenti, gli obiettivi futuri e i benefici per i passeggeri

Luisa Monaco

22/08/2025

Camerota, raccolta straordinaria di sangue: appuntamento il 23 agosto

Un gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti agli ospedali per aiutare i pazienti che necessitano di trasfusioni

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, ok al servizio di trasporto scolastico: stanziati 442mila euro

Ok all'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio

Chiara Esposito

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Tenente Colonnello Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Controesodo estivo: traffico intenso sulla A2 del Mediterraneo e la SS18

203 milioni di spostamenti nell'ultimo mese. Volumi elevati lungo le strade per le località costiere

Angela Bonora

22/08/2025

22 agosto, nasceva Carlo Pisacane: guidò la spedizione di Sapri

Scopri cosa accadde il 22 agosto: eventi storici, nascite e morti celebri, curiosità e citazioni. Una data che ha segnato la fine di una guerra dinastica.

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Torna alla home