• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilentano acquista trattore on line ma viene truffato

Denunciato un uomo di Catanzaro

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Giugno 2019
Condividi
Polizia di Stato

Nella mattinata odierna, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Catanzaro, per il reato di truffa, O.G. cinquantaquattrenne, residente in provincia di Catanzaro.

Il truffatore è stato individuato dagli agenti a conclusione di attività d’indagine avviata a seguito di denuncia sporta da un sessantenne cilentano, il quale, nel decorso mese di marzo, mentre visitava un noto sito internet di annunci economici, notava un annuncio di vendita di un trattore al prezzo di euro 3.500. Interessato all’offerta, la vittima ignara contattava il venditore con il quale intraprendeva una fase di contrattazione. Visti i modi gentili e le rassicurazioni sul buon esito dell’affare, compreso l’invio di un atto di vendita del trattore nonché di documenti che ne attestavano il possesso, certo di aver realizzato un buon affare, concordava l’acquisto per euro 3.300, con versamento di un anticipo di euro 1.490 da versare su una carta di credito ricaricabile fornita nella circostanza.

Effettuato il pagamento, il denunciante cercava di contattare il sedicente venditore, il quale dopo aver  ricevuto l’accredito e prelevato la somma predetta, si rendeva irreperibile, nonostante i numerosi tentativi effettuati. La scrupolosa ed attenta attività d’indagine ed relativi riscontri, permettevano l’identificazione del  truffatore. Inoltre, dall’analisi contabile della movimentazione sulla carta, è stata accertata un’ulteriore truffa in danno di Z.V. residente in provincia di Frosinone, il quale tratto in inganno con le stesse modalità e sempre per la trattativa di compravendita di un trattore aveva  versato la somma di euro 2.500.

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino
TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.