Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanza, si accende lo scontro sull’acqua. Esposito: «Non firmerò mai per la Consac»
    23 Febbraio 2026
    Agropoli: inaugurata la sezione di letteratura ucraina presso la Biblioteca
    23 Febbraio 2026
    Aquara, 50 anni di Carnevale Tradizionale. Alla sfilata anche i campanacci di Corleto
    23 Febbraio 2026
    Vibonati : a Don Roberto Faccenda il premio “il Protagonista”
    23 Febbraio 2026
    Da Sapri Gratteri risponde a Nordio: “Io Pazzo? Mandi gli ispettori”
    23 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Perseguita l’ex moglie e la figlia: arrestato 54enne ad Agropoli
    23 Febbraio 2026
    Carmine Albero
    Tragedia sul lavoro a Nocera Inferiore: addio al giovane Carmine Albero
    23 Febbraio 2026
    Titolare di un negozio Salerno
    Salerno, ancora ladri in azione: nel mirino un esercizio commerciale
    23 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, sorpreso alla guida di un’auto rubata: arrestato
    23 Febbraio 2026
    Padula, ex polveriera
    Padula, rave party non autorizzato: il plauso dell’Amministrazione comunale alle Forze dell’Ordine
    23 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Le Gatte
    Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»
    23 Febbraio 2026
    Piana del Sele, ancora tensioni politiche: Eboli e Battipaglia tra crisi, bilanci e giunte in bilico
    23 Febbraio 2026
    Coldiretti
    Tutela del Made in Italy: il PSI del Golfo di Policastro sostiene la mobilitazione di Coldiretti
    23 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Comunali: a Campagna candidato centrodestra alla Lega, attesa su Salerno
    22 Febbraio 2026
    Nanni Marsicano
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: Salernitana di misura con il Venezia

Domenica la gara di ritorno al "Penzo"

Redazione Infocilento
05/06/2019 11:09 PM
Condividi

Soffia vento di salvezza all’Arechi di Salerno in una sera d’inizio giugno dove per la prima volta si ha una parvenza d’estate alle porte. I granata vincono 2 a 1, subendo la rete lagunare solo nei minuti di recupero della ripresa. Bastano venticinque minuti ai granata di Menichini per mettere le cose in chiaro ai lagunari accompagnati, si fa per dire, da un solo tifoso, di cui però non si avrà mai traccia nel settore ospiti. Il primo colpo lo assesta Djuric al 13’, servito dal sinistro di Lopez, con un colpo di testa che fa esultare il pubblico dell’Arechi. Il Venezia di Cosmi è poca roba, ma per la Salernitana il problema non si pone. Anzi. I padroni di casa, infatti, trovano anche il raddoppio con una girata di Jallow al 25’, su una spizzata aerea di Djuric. Sussulto d’orgoglio al minuto 37’ dei lagunari che gridano a gran voce “rigore” per un tocco di mani in area di rigore da parte di Mantovani. Il direttore di gara, Di Paolo di Avezzano, ricorre al Var, introdotto nella post season anche in cadetteria, che conferma la sua decisione: non è rigore.

Il popolo dell’Arechi gioisce quasi come se fosse il gol del 3 a 0. Nel finale, vera prima occasione del Venezia con un tiro di Pimenta respinto da Micai. Il primo tempo garibaldino dei granata viene cancellato da una ripresa non proprio all’altezza. Il Venezia, infatti, è più incisivo e si posiziona in pianta stabile nella metà campo salernitana, lasciando spazio solo a qualche sortita in contropiede ai padroni di casa. Una supremazia territoriale che non crea particolari grattacapi fino allo scoccare della mezz’ora quando Lombardi con un colpo di testa sfiora il gol che potrebbe riaprire il match e i giochi salvezza. È un tiro di Pineto che scheggia il palo, centoventi secondo dopo, a far tremare i 12.722 dell’Arechi, che nel frattempo non intonano cori dolci per Lotito.

La Salernitana soffre, ma tiene. Nemmeno Modolo e il solito Lombardi riescono a bucare la rete. La beffa per i granata, che riapre i giochi e alimenta anche le speranze di salvezza degli ospiti in vista del ritorno, giunge al secondo minuto di recupero quando la testa di Zigoni supera Micai. Brivido all’ultimo istante con un colpo di testa di Rossi respinto da Micai. Fischio finale e testa al “Penzo”, dove domenica andrà in atto l’ultimo atto di questa tribolata stagione. Sentenze a parte.

Leggi anche:

Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.