Attualità

Cicerale, campagna elettorale di fuoco: danneggiata auto di una candidata

"Atto molto grave perché è stata attaccata la libertà di pensiero e di certo non un evidente gesto di un ragazzino o di un buontempone".

Redazione Infocilento

14 Maggio 2019

CICERALE. S’accende ancora di più il clima della campagna elettorale a Cicerale in vista delle prossime elezioni comunali. Risale alla scorsa settimana un episodio che ha creato malcontento e polemiche. Ignoti avevano imbrattato i manifesti della lista Uniti per Cicerale con della vernice di colore rosso sangue (leggi qui). Il caso si era registrato nella frazione di Montecicerale. Dalla lista opposta, “Scriviamo il futuro”, avevano parlato di una ragazzata respingendo ogni ipotesi di ritorsione o atto vandalico volontariamente concepito per danneggiare e incutere timore alla lista avversaria.

InfoCilento - Canale 79

“Uniti per Cicerale”, gruppo del candidato sindaco Domenico Corrente, torna però a lanciare accuse. Ieri, infatti, è stata danneggiata la vettura della candidata al consiglio comunale Rosanna Cammarota. Il tutto è avvenuto durante un comizio tenutosi al Capoluogo.

“Di fronte a questo ennesimo episodio codardo – fanno sapere persone vicine alla lista – sentiamo il dovere di comunicare alla cittadinanza il nostro sdegno e la nostra ferma condanna verso queste intimidazioni e, soprattutto, verso gli autori che, con il loro vile comportamento, si qualificano da soli”. “Colpire vigliaccamente delle persone oneste che hanno la sola colpa di essersi impegnati in una competizione elettorale in modo serio e pulito – aggiungono – è un atto inqualificabile”.

Il caso è stato segnalato alle forze dell’ordine: quanto accaduto è stato definito un atto “molto grave perché è stata attaccata la libertà di pensiero e di certo non un evidente gesto di un ragazzino o di un buontempone”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Torna alla home