Calcio

Serie D: il presidente della Gelbison De Hippolytis annuncia le dimissioni

E' successo nel pomeriggio di oggi

Christian Vitale

7 Maggio 2019

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 19.00, presso l’aula consiliare di Vallo della Lucania si è tenuta in casa Gelbison un’interessante conferenza stampa. L’avv De Hippolytis, presidente dei rossoblù, in primis ha ringraziato, tra gli altri, squadra, assetto societario, staff tecnico e tifosi. Il numero uno dei vallesi, affiancato in sala stampa dai massimi dirigenti del team cilentano, ha annunciato le dimissioni dell’intero consiglio direttivo della società della Gelbison.


Il massimo esponente della formazione guidata da Severo De Felice ha lamentato le tante cose che hanno fatto storcere il naso durante l’arco della stagione, come le mancate promesse di diversi investitori, che hanno complicato i piani gestionali durante l’annata calcistica.
De Hippolitis, poi, ha avanzato l’ipotesi della possibile cessione del titolo sportivo ad altre società che, nelle prossime settimane, potrebbero avanzare l’interesse alll’acquisto dello stesse.  
Anche il direttore sportivo Riccardo Paolino ha annunciato l’addio ai colori rossoblu, dopo il raggiungimento dell’obiettivo sportivo, ringraziando i calciatori autori del mantenimento della categoria. A seguire Ugo Schiavo, dirigente rossoblù, ha rassicurato i tifosi chiudendo ogni voce di possibili vertenze di calciatori, ricordando la serietà della società di Vallo della Lucania.


Infine il direttivo si è preso l’incarico di traghettare, quanto prima, l’assetto societario a nuovi imprenditori, vogliosi di permettere a Vallo della Lucania di mantenere la categoria. La prossima assemblea della Gelbison si terrà a fine mese, quando verranno chiusi i bilanci e la contabilità di questo campionato. Il futuro della Gelbison torna ad essere un grosso punto interrogativo, proprio come accadeva dodici mesi fa quando la Gelbison cambiò, in parte, assetto societario.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Agropoli, raffica di nuovi innesti: i delfini puntano in alto. Sono già la squadra da battere

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 non si ferma e rilancia con forza il proprio progetto sportivo in vista del prossimo campionato di Promozione – Girone D. La società cilentana, storica protagonista […]

Ernesto Rocco

14/08/2025

L’Agropoli 1921 riparte: Turco allenatore. Arriva bomber Tedesco

Per Turco si tratta di un ritorno: il mister torna ad Agropoli con l’obiettivo di dare continuità al progetto e valorizzare il potenziale della rosa

Sport, dalla Pixous al Potenza Calcio: 3 nuovi giovani talenti entrano nella società lucana

Si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro

Sport, Gelbison e Battipagliese: termina 1-1 l’allenamento congiunto al “Valentino Giordano”

A sbloccare il risultato è stato Diabate, che ha portato in vantaggio la Gelbison. Nella ripresa, la Battipagliese ha risposto con Suozzo, autore di una rete fotocopia che ha riequilibrato il match

Torna alla home