• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La Via Silente “dimenticata” dalla Provincia: la denuncia

Caduti i pali con le indicazioni per percorrere i 600km previsti dal percorso

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Condividi

Arriva dalla pagina Facebook di Simona Ridolfi, ideatrice e presidentessa dell’Associazione che ha dato la vita al progetto, riuscitissimo, de La Via Silente, la denuncia per la “dimenticanza” di cui si sarebbe reso colpevole l’Ente Provinciale per il Turismo.

“L’unico contributo pubblico al progetto”, specifica la Ridolfi, “è quello relativo alla cartellonistica”: dall’Ente, però, pare non esserci “la scrupolosità e l’attenzione necessaria” per tenere in piedi un’iniziativa che ha saputo farsi conoscere anche al di là dei confini regionali, e si è, perciò, costretti ad assistere, impotenti, alla caduta dei pali che reggono i cartelli con le indicazioni per percorrere i 600 km del percorso.

L’accusa, pubblicata oggi, è l’esasperato sfogo che segue un anno di richieste e solleciti caduti nel vuoto, mentre “tutto il resto, ciò che funziona” chiarisce Simona Ridolfi, “è frutto del lavoro scrupoloso e attento dell’associazione […] .

Leggi anche:

Santa Marina, domande di Usucapione respinte: La Corte di Cassazione annulla sentenze di Appello

” La Via Silente” conclude ” non è un abito da cerimonia, è un progetto serio e ben studiato, che non tollera d’essere contaminato dall’inefficienza di “chi fa le cose tanto per fare”. 

Tante le dimostrazioni di affetto e solidarietà, soprattutto da parte di chi, quel progetto, lo ha visto nascere; adesso, tutti gli occhi sono puntati sull’Ente, da cui si aspettano risposte immediate.семейная ипотека

TAG:castelnuovo cilentoCilentosimona ridolfivia silente
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cimitero Eboli

Eboli, furto al cimitero: portati via oggetti in rame

Rabbia tra i residenti per l'ennesimo episodio registrato presso il cimitero di…

Michele di Candia

Teggiano si illumina a Natale: nell’incantevole centro storico due magiche serate l’8 e il 19 dicembre

Il progetto “Viaggio nel Vallo di Diano” sta entrando nella sua fase…

Consiglio comunale Polla

Crisi politica a Polla. Curcio rompe con la maggioranza e accusa: “Gestione poco chiara”

Maretta nella maggioranza consiliare di Polla, ma il sindaco Loviso risponde alle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.