• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roccadaspide: disposto divieto di utilizzo materiali esplodenti

Un provvedimento finalizzato a garantire un Capodanno sicuro

A cura di Angela Bonora Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Condividi

Anche il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, ha disposto il divieto di utilizzo di materiali esplodenti, fuochi d’artificio, petardi, bombette, mortaretti e razzi che possano turbare la quiete o compromettere l’incolumità dei cittadini in luoghi pubblici o aperti al pubblico in occasione delle festività di fine anno.

InfoCilento - Canale 79

Un provvedimento finalizzato a garantire un Capodanno sicuro.

I materiali pirotecnici sono considerati pericolosi in quanto possono comportare una serie di conseguenze negative per la quiete pubblica, per la sicurezza e l’incolumità delle persone e degli animali, in grado di provocare danni fisici, anche di rilevante entità, sia a chi maneggia questi dispositivi sia a chi viene incidentalmente colpito, e può inoltre determinare la dispersione di residui e di materiali di rifiuto nell’ambiente.

Tutti i trasgressori saranno puniti con una sanzione pecuniaria amministrativa da 25 euro a 500 euro.

La stessa ordinanza era stata precedentemente adottata dai seguenti Comuni: Rutino, Sant’Arsenio, Polla e Perdifumo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.