• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polla: il Sindaco vieta l’uso di qualsiasi articolo pirotecnico

I trasgressori saranno punti con multe fino a 500 euro

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 22 Dicembre 2018
Condividi

Anche il Comune di Polla, guidato dal sindaco Rocco Giuliano, ordina il divieto, su tutto il territorio comunale, di usare qualsiasi tipo di articolo pirotecnico, nel periodo natalizio, fino al 6 gennaio.

In particolare è vietato usare: mortaretti, petardi o simili, in qualsiasi luogo pubblico o privato da cui possa cadere su luoghi pubblici; fuochi pirotecnici, posti in libera vendita, nei luoghi privati senza rispettare le istruzioni per l’uso stabilite sulle etichette. Inoltre in questo periodo è vitata anche la vendita ambulante di ogni tipo di fuoco pirotecnico e la vendita di qualsiasi tipo di fuoco pirotecnico ai minori di 18 anni.

Lo scopo è di prevenire ed eliminare le situazioni di grave pericolo per l’incolumità pubblica e di tutelare e garantire la sicurezza e la quieta dei cittadini, con particolare riguardo ai soggetti più deboli (come anziani, bambini, ammalati e degenti delle strutture ospedaliere).

In caso di violazione, saranno applicate delle sanzioni amministrative pecuniarie con un minimo di 25 euro e un massimo di 500 euro.

L’esplosione di petardi, fuochi d’artificio e altro potrebbe causare danni all’incolumità delle persone e degli animali, danneggiamenti a cose nonché pericolo di incendio, esponendo inoltre la possibilità di danneggiamento anche a monumenti e beni pubblici in genere.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:divieto botte di capodannopollapolla notizierocco giulianovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cimitero di Valva

Valva, al via la ricognizione dei resti custoditi nell’ossario comunale

L’Amministrazione invita i familiari a contattare il Comune entro il 20 novembre

premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultima settimana per votare. Domenica si chiude la prima fase

Ultimi sette giorni, si vota fino alla mezzanotte del 9 novembre

Caccia Sequestro

Cacciatori Denunciati ad Altavilla Silentina: Violazioni e Sequestri di Richiami Acustici e Fauna

Cacciatori sanzionati e denunciati ad Altavilla Silentina dalle Guardie Enpa di Salerno…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.