Attualità

L’esempio di Laurito: quando le iniziative del Comune possono creare posti di lavoro

Opportunità di lavoro per cinque persone del territorio

Luisa Monaco

15 Novembre 2018

Il comune di Laurito, retto dal sindaco Vincenzo Speranza, nei mesi scorsi ha deciso di concedere “Casa Natura” ad una start-up. L’obiettivo era rilanciare una struttura situata in una zona dalle grandi potenzialità turistiche e garantire opportunità di lavoro. A poco tempo dall’affidamento un primo risultato è stato già raggiunto.

Il Consorzio Athena di Monteforte Irpino, che ha in gestione la struttura, è pronto a selezionare cinque persone che lavoreranno presso Casa Natura: un sous chef, un cameriere, un receptionist/maitre di sala, un manutentore e un contadino.

Il bando pubblico prevede, come requisiti per l’ammissione, la licenza di scuola media, l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei lavoratori presso il centro per l’impiego e, quale requisito preferenziale, la residenza nel Comune di Laurito. Entro il prossimo 23 novembre sarà possibile inviare le candidature all’indirizzo: info@athenaconsorzio.it

Una volta trovato il personale Casa Natura potrà aprire i battenti e provare a raggiungere anche l’obiettivo di rilanciare il turismo sul territorio.

La struttura sorge nella valle del Mingardo poco distante da centri di richiamo turistico come Camerota, Palinuro e Scario e può essere ammirata da coloro che amano assaporare l’aria pulita e gli odori delle piante autoctone, nella suggestiva cornice dei vasti boschi di castagno tipica di una zona dove è possibile visitare anche gli antichi mulini e le abitazioni rurali presenti ed è considerata un luogo ideale per chi ama la natura ed il trekking.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Maltempo sul Tanagro: frane e disagi alla viabilità

Particolarmente critica la situazione lungo la Strada Provinciale 97, nel tratto compreso tra Buccino e Vietri di Potenza

Castellabate: fede, tradizione e comunità. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria a Mare

I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte

Capaccio, Santuario della Madonna del Granato pronto ad accogliere i pellegrini per il 15 agosto

Il luogo, proclamato anche Chiesa Giubilare 2025, sarà raggiunto da centinaia di pellegrini e fedeli

Torna alla home