• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Chiusura punti nascita a Sapri e Polla, Valiante: oggi si piangono lacrime di coccodrillo

"Territorio non ha più tutela politica"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Novembre 2018
Condividi
Simone Valiante

Il comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni non ha più tutela politica. Questo in sintesi il pensiero di Simone Valiante, già deputato Pd, che interviene sul caso della chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri. Il provvedimento che entrerà in vigore dall’1 gennaio è soltanto l’ultimo che colpisce direttamente il comprensorio privandolo di importanti servizi.

“Chiamatelo come volete, ma anche la vicenda dei punti di nascita testimonia che a Sud di Salerno, non c’è più nessuna tutela politica, di qualunque colore essa sia”, esordisce Valiante. “Questo valga pero’ anche come monito a tutti – aggiunge – Quando il territorio dovevamo difenderlo da soli, abbiamo preferito fare la guerra ad un territorio soltanto e qualche volta anche ad una famiglia sola, che a questo territorio ha dato come nessun altro, piuttosto che difenderlo insieme”.

Il riferimento è anche alla vicenda dell’Asl Salerno3, che una parte della politica locale (su tutti l’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri) ha voluto cancellare per dire sì ad un’Asl unica che di fatto, oggi, sta limitando sempre di più l’offerta sanitaria sul territorio. “Ed oggi si piangono lacrime di coccodrillo!”, conclude Valiante.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziepollapolla notizieSaprisapri notiziesimone valiantevallo della lucaniavallo della lucania notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.