I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.
La Paistom, l’azienda speciale comunale di Capaccio Paestum in questi giorni al centro di polemiche, ha diffuso un avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato alla ricerca di un immobile da destinare a sede operativa dell’azienda.
Esso dovrà essere ubicato in una zona non agricola; i locali devono essere dotati di autonomia funzionale e/o di accessi indipendenti. Devono essere, inoltre, di piena proprietà o nella piena disponibilità del proponente.
L’edificio dovrà rispondere ai seguenti requisiti: rispondenza alle norme e prescrizioni dello strumento urbanistico per l’utilizzo a sede operativa dell’Azienda Speciale Paistom; rispetto degli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza; rispetto dei criteri di accessibilità, adattabilità e vivibilità dei locali nel rispetto delle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche; adeguatezza dell’impiantistica alla normativa vigente; certificato di agibilità dell’immobile.
L’immobile, con accesso su strade ad uso pubblico, deve essere composto da un’area coperta e scoperta suddivisa nel seguente modo: