Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania, arrivano sei isole ecologiche interrate

Per quattro già decisa la collocazione

VALLO DELLA LUCANIA. Sei isole ecologiche interrate nel Capoluogo, a Pattano, a Massa ed Angellara. A realizzarle sarà l’ATI Sarim-Nappi che gestisce il servizio di igiene urbana sul territorio da alcuni mesi. La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, ha individuato quattro aree dove queste dovrebbero sorgere; altre due (per la frazione Massa e Angellara) verranno scelte successivamente.

Nello specifico prevista la realizzazione di tre isole ecologiche a Vallo Capoluogo, in via Ottavio de Marsilio, via Valeriano Passaro, via Andrea De Hippolytis; una quarta a Pattano.

L’isola ecologica è un luogo attrezzato per lo smaltimento corretto ed il recupero di materiali. Essa permette di risparmiare notevolmente l’ingombro in superficie con un migliore decoro urbano. A Vallo della Lucania esistono già aree simili; ora ne sorgeranno altre come previsto dal contratto di appalto sottoscritto il 14 marzo scorso con l’associazione temporanea di imprese costituita da Sarim e Nappi Sud che ha ottenuto la gestione dei servizi di igiene urbana per sette anni, per un importo complessivo di 9milioni di euro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito