Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Camerota: una giornata dedicata al parapendio
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Camerota: una giornata dedicata al parapendio

Appuntamento il 22 settembre

A cura di Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il 20 Settembre 2018
Condividi

Il Comune di Camerota in collaborazione con la scuola di volo libero “Parapendio Club Laveno”, organizza per sabato 22 settembre a Licusati in località Pistarini, una giornata all’insegna dell’attività del parapendio. Sarà anche l’occasione per consolidare il legame tra i due comuni gemellati, ovvero Camerota e Cittiglio, oltre a favorire il turismo di nicchia, attraverso determinate iniziative.

L’amministrazione guidata dal sindaco Scarpitta, nel giro di pochi mesi e dopo i dovuti sopralluoghi ha deciso di proporre, per la prima volta un’esperienza unica: sorvolare i cieli di questi magnifici posti, risultati idonei anche per quest’attività. Sulla pagina del Comune di Camerota, si legge la grande soddisfazione degli amministratori, a partire dal delegato al gemellaggio, l’assessore Giovanni Saturno: “abbiamo dato un segnale importante ed un senso al nostro gemellaggio. Ringrazio l’assessore Teresa Esposito con cui ho condiviso questa iniziativa che ha seguito con tutto il suo entusiasmo. Ringrazio inoltre Gerardo Chirichiello, nostro concittadino ed intermediario, che ricopre cariche istituzionali nel Comune di Cittiglio”.

Poi prosegue proprio Teresa Esposito: “lavoro ogni giorno incessantemente per dare visibilità al Comune di Camerota e per il bene di tutti i miei concittadini e ringrazio il gruppo di Laveno che si è mostrato disponibile per future manifestazioni importanti sul nostro territorio”. Intervenuti in merito anche l’assessore Vincenza Perazzo, delegata allo sport: “penso ci sia bisogno di diversificare le discipline praticate sul territorio e questa esperienza può essere uno spunto per gli appassionati di sport estremi”. La conclusione è spettata al primo cittadino di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta: “è un’opportunità in più per creare nuovi indotti sul nostro territorio. Questo esperimento turistico con l’associazione di Laveno è il segnale di ripresa del gemellaggio con Cittiglio e questi sono i primi frutti che porta a casa questa amministrazione”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image