• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, sicurezza delle scuole: convocata Commissione Lavori Pubblici

L'incontro è fissato per il prossimo 10 settembre alle ore 16:00 presso la sala Giunta del Comune

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 7 Settembre 2018
Condividi

E’ stata convocata per il prossimo 10 settembre alle ore 16:00 presso la sala Giunta del Comune di Agropoli la Commissione lavori pubblici.

L’obiettivo è quello di far luce sulla situazione degli istituti scolastici cittadini, in particolare a destare preoccupazione la situazione delle scuole Gino Landolfi e Luigi Scudiero.

La commissione era stata richiesta fortemente dal consigliere comunale Consolato Caccamo del Movimento 5 Stelle, il quale aveva manifestato preoccupazione per i risultati delle perizie effettuate dagli esperti sullo stato in cui versano i due plessi che ospitano le scuole primarie di Agropoli.

In particolare la scuola Gino Landolfi non era risultata rispettosa dei criteri antisismici mentre per quanto riguarda la scuola Luigi Scudiero vi sono anche problemi di staticità che mettono anche a rischio la struttura. Tutto ciò ha creato non poche polemiche, sopratutto da parte dei genitori, che preoccupati per la situazione, stavano valutando l’ipotesi di non mandare i propri figli a scuola alla ripresa dell’anno scolastico.

La Commissione ai lavori pubblici servirà a chiarire la reale situazione degli istituti scolastici e a stabile se sarà necessario un rinvio dell’apertura o se si procederà con l’apertura il prossimo 12 settembre.

Soddisfazione è stata espresse da parte del consigliere comunale Consolato Caccamo, che da alcune settimane aveva posto sotto i riflettori la situazione degli istituti scolastici agropolesi, chiedendo di trovare alternative qualora fossero state riscontrate delle criticità.

La situazione è monitorata con attenzione anche da un Comitato spontaneo dei genitori che si è costituito proprio per comprendere eventuali problematiche che interessano gli istituti agropolesi e trovare soluzioni con l’amministrazione comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentogino landolfiluigi scudiero
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 31 ottobre: Toro, hai bisogno di certezze, Venere ti sorride. Capricorno, sei un po’ affaticato

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Torchiara, Massimo Farro

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.