• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna la Festa della Montagna, una delle prime feste cilentane

Appuntamento il 13 agosto

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Agosto 2018
Condividi

Torna a Perdifumo la Festa della Montagna, la festa dell’allegria, dei prodotti locali e del canto popolare, dal 1963. Pare che sia stata tra le prime feste nel Cilento, con la particolarità che si allestiva il paese in verde, addobbandolo con frasche, in modo da riprodurre l’atmosfera della montagna, del bosco.

Alla festa era abbinata l’elezioni di Miss Montagna, la ragazza più bella in circolazione che oggi è stata sostituita dalla sfilata di moda della Stilista Stefania Voria

La sagra della Montagna, nel verde del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha anche la parte gastronomica, dove i piatti cilentani vengono riproposti con grande passione e ricercatezza da parte delle molte signore coinvolte. L’organizzazione è della Pro Loco Perdifumo e Frazioni con il Patrocinio del comune di Perdifumo.

Leggi anche:

Nascono gli Street Sons: dal Cilento un nuovo patch club motociclistico
TAG:Cilentoperdifumo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sapri, installati i cassonetti intelligenti: a breve la messa in funzione

"I cosiddetti cassonetti intelligenti sono stati installati da diverso tempo e mancano…

Asl Salerno e IFEL Campania: un protocollo per facilitare la telemedicina e l’accesso digitale

Asl Salerno e IFEL Campania firmano un accordo per supportare i pazienti…

Mercato

Agropoli, revoca del mercato per le vigilie di Natale e Capodanno: l’ira dell’Anva Confesercenti

Si valuta il ricorso al Tar: «Calpestata la dignità degli ambulanti»

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.