• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: dopo le morti di Emilio e Agostino si torna a chiedere la riapertura dell’ospedale

Basile, appello a Coppola e Alfieri: "Intraprendano un'azione forte"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Agosto 2018
Condividi

AGROPOLI. Nel giorni del lutto per la morte di Agostino Chioccini si torna a discutere dell’ospedale civile di Agropoli. Una questione mai chiusa ma tornata con forza nel dibattito cittadino dopo un altro tragico decesso, quello del 33enne Emilio Secci. In occasione dell’incidente sulla SP184 in cui ha perso la vita il giovane, è dovuta intervenire un’ambulanza del Saut di Santa Maria di Castellabate non essendo disponibili altre ambulanze. A sottolineare il caso Giovanni Basile, coordinatore della Lega e promotore del comitato Pro Ospedale.

“L’altro giorno per un tragico incidente era necessaria urgentemente una ambulanza. Agropoli non aveva ambulanze disponibili. Una a Santa Maria di Castellabate era impegnata in un intervento. Si poteva optare per farla venire da Battipaglia. Meno male che l’equipaggio dell’ambulanza di Santa Maria ha optato per intervenire su Agropoli. Eroicamente hanno raggiunto Agropoli in soli 16 minuti”, racconta l’esponente leghista. “Non si poteva fare nulla, purtroppo, in quell’intervento emergenziale, ma mi domando: ci meritiamo questa risposta sanitaria? Un elicottero a terra ed una ambulanza che arriva dopo 30 minuti?”. Queste le domande che Basile si pone.

Di qui l’appello alle istituzioni, il Sindaco Adamo Coppola e il capostaff del Presidente De Luca, Franco Alfieri “ad intraprendere un’azione di protesta forte. Sono disponibile a qualsiasi cosa – dice – Se la protesta viene fatta in maniera seria non ho problemi a combattere fianco a fianco ad i miei avversari politici”.

“Sindaco Coppola tramuti le sue belle parole in realtà”, chiosa Basile.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieemilio secci
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 27 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Wushu Kung Fu

ASD Arti Marziali Capaccio Paestum celebra i 40 anni di attività e raduna in città oltre 100 atleti

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 11 associazioni provenienti da 4 regioni italiane

Incidente Sala Consilina

Sala Consilina: scontro auto – camion, ferita una donna

È successo nel pomeriggio. Indagini in corso da parte della Polizia Municipale

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.