InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Feldi: stasera la Supercoppa in palio al PalaSele su Sky Sport
    5 Gennaio 2026
    Pioggia - maltempo
    Epifania con piogge e temporali: nuovo avviso di allerta meteo
    5 Gennaio 2026
    Fondazione Vassallo
    La Fondazione Angelo Vassallo dona materiale della Nazionale di basket all’ASD Baskin Golfo di Policastro
    5 Gennaio 2026
    Giocattoli
    Epifania di solidarietà a Eboli: arriva il “Giocattolo sospeso”
    5 Gennaio 2026
    Caretta Caretta Agropoli
    Agropoli, carcassa di caretta caretta rinvenuta sul litorale
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Attacco al Venezuela e cattura del presidente Maduro: “La nostra terra ora è libera”
    5 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Eboli, aggressione tra cani: intervengono le autorità veterinarie
    5 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Arresto a Campagna per maltrattamenti in famiglia: aggredisce madre e sorella con le forbici
    5 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, rintracciati due minori scomparsi: attivati i Servizi sociali
    5 Gennaio 2026
    Incendio alla discoteca Dolcevita: vigili del fuoco in azione a Pontecagnano
    4 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
    Flop del Capodanno ad Agropoli: Massimo La Porta chiede trasparenza e sicurezza
    5 Gennaio 2026
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Presepe
    Borgo di Camerota: il Presepe Vivente accende la notte del 5 gennaio
    5 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Terzo appuntamento de “I concerti del lunedì” a Pisciotta

Sul palco di piazza Pagano l’ArmoniEnsemble Piano Trio, lunedì 16 luglio alle 21:30

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Luglio 2018
Condividi

La rassegna musicale “I concerti del lunedì” continua e lo fa, lunedì 16 luglio, a partire dalle 21:30, con l’ArmoniEnsemble Piano Trio, che si esibirà, come la tradizione della kermesse vuole, nel suggestivo scenario di Piazza Pagano, nel centro storico di Pisciotta.
Il trio musicale – il cui nome nasce dal termine Armonia, parola antica che indica pace, consonanza, unione di più entità, nella musica come nella vita – è uno degli ensemble dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE, in cui confluiscono obiettivi e finalità comuni quali diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale, intesi come veicolo di maturazione e crescita umana e civile nel mondo giovanile e non.
I concertisti, Palma di Gaetano (flauto), Giordano Muolo (clarinetto) e Danilo Panico (pianoforte), provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali.

Il Trio si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agogico di ogni esibizione.
In ArmoniEnsemble Trio, gruppo da camera dal gradevolissimo impasto timbrico, gli interpreti mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali proponendo nei loro concerti brani originali e trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico-operistico.
L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti tenuti sul territorio pugliese e nazionale.
Nel concerto di lunedì sera il trio diletterà il pubblico dei presenti con musiche di Gottschalk, Brahms, Saint Saens e Rossini.
La rassegna di musica classica e jazz che – organizzata dal Comune di Pisciotta, Assessorato al Turismo, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra – rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti dell’estate culturale cilentana.
Piena soddisfazione per la kermesse musicale è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Pisciotta, guidata dal Sindaco Ettore Liguori e dal Consigliere Delegato al Turismo, Paola Cappuccio, che anche per questa edizione si avvarranno della collaborazione logistica dell’Associazione Artisti Cilentani Associati e della Nuova Proloco di Pisciotta.
A presentare le serate della stagione Alina Di Polito poliedrica attrice-cantante ultimamente protagonista con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli di una fortunata tournee musicale in Cina.
La kermesse, giunta alla XVI edizione, sarà candidata quale manifestazione di carattere internazionale a valere sui fondi POC 2014-2020 dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.

TAG:concerti del lunedìpisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.