• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lavori di dragaggio in piena estate. Ortolani: “In Cilento stupidità istituzionale”

Polemica per i disagi causati ai bagnanti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Luglio 2018
Condividi

“Pisciotta fa concorrenza a Policastro (Santa Marina) in … stupidità? L’anno scorso si fece il dragaggio del porto di Policastro in luglio causando seri problemi alla economia turistica. Quest’anno fa la stessa operazione Pisciotta con gravi danni all’economia turistica. La stupidità istituzionale serpeggia nel Cilento?”. E’ questa la domanda che si pone il geologo Franco Ortolani, senatore del Movimento 5 Stelle. A finire sotto i riflettori le opere di dragaggio dell’area portuale che stanno determinando disagi ai bagnanti a causa della schiuma e dell’intorbidimento dell’acqua che gli interventi creano.

“Gli stessi problemi – dice Ortolani – furono causati un anno fa sulle spiagge di Policastro Bussentino come ho scritto lo scorso anno”. In quell’occasione “I sedimenti dragati nel porto di Policastro in base ad un intervento approvato e finanziato sono stati  in parte accumulati sotto flutto al di sopra di una scogliera radente”, ricorda il senatore, ribadendo come all’epoca l’intervento fu definito “originale e più simile ad una discarica che ad un ripascimento” considerato che diversi bagnanti lamentarono le criticità derivanti dalle opere che si concretizzavano attraverso cattivi odori e accumuli di schiuma e malma in acqua.

Un problema che si sta registrando ora anche a Marina di Pisciotta con la sabbia dragata dal porto che viene depositata sul litorale di Acquabianca in un periodo di grande affluenza di vacanzieri sul litorale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziefranco ortolanipisciottapisciotta notiziepolicastro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sala Consilina aderisce al progetto “L’acqua che insegna alla sete”: distributori di acqua nelle scuole e biblioteca

Il progetto prevede la posa gratuita di distributori automatici di acqua microfiltrata…

Binari

Tragedia sulla linea ferroviaria tirrenica: donna travolta da un Frecciarossa, si indaga

La tragedia si è consumata nella stazione di Praia a Mare

Ge.Fi.L Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, Ge.Fi.L. inaugura il nuovo Sportello Tributi

Un modello di collaborazione pubblico-privato per rafforzare trasparenza e servizi ai cittadini.

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.