InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Il dono di Natale più atteso: Samantha madre a 43 anni dopo un decennio di sfide e fecondazione assistita
    22 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: nel Rione Spio la magia del Presepe vivente del ‘700 napoletano
    22 Dicembre 2025
    Sant'Angelo a Fasanella
    Il cuore di Sant’Angelo a Fasanella in un calendario: il dono del comune tra radici e futuro
    22 Dicembre 2025
    San Michele Sala Consilina
    Sala Consilina: statua “sequestrata”, la protesta dei fedeli
    22 Dicembre 2025
    Prignano Cilento rivive la tradizione: grande successo per la IIª edizione del Presepe Vivente
    22 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, grave incidente sulla Cilentana: sei feriti
    22 Dicembre 2025
    Camerota
    Contrasto agli sversamenti illeciti, sequestrato frantoio oleario nel Comune di Camerota
    22 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Maxi operazione contro il gioco illegale nel salernitano: sequestrati beni per 8 mln di euro
    22 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, blitz della Polizia Municipale: denunciato parcheggiatore abusivo nei pressi dell’Asl
    22 Dicembre 2025
    Cava de’ Tirreni sotto choc: Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, l’ennesima vittima di femminicidio
    22 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: torna fruibile l’aula consiliare Isaia Bonavoglia completamente rinnovata
    22 Dicembre 2025
    Agropoli corso
    Agropoli al bivio, Pesce: «serve una nuova visione per il commercio urbano»
    22 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: Pd e A testa Alta schierano i big
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Natale, pallina albero
    La Biblioteca Comunale di Centola porta il Natale nelle piazze: ecco il calendario degli appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Venerdì a Vallo della Lucania focus sulla sanità

L'incontro avrà luogo venerdì 13 luglio alle 10

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Luglio 2018
Condividi

È dedicato alla tematica della sanità l’incontro che avrà luogo venerdì 13 luglio alle 10 a Vallo della Lucania, presso l’aula consiliare del Palazzo della Cultura, e che coinvolgerà i comuni e gli organismi interessati dalla Strategia dell’Area Interna, programma del Ministero della Coesione Territoriale che coinvolge 29 comuni tra Valle del Calore, Alento e Monti Alburni riunitisi nell’Associazione Cilento Interno.

Proseguono, dunque, i focus sui vari argomenti su cui si concentra il programma: istruzione, sanità, trasporti, infrastrutture digitali, ciclo integrato dei rifiuti. Gli incontri, che coinvolgono i diversi attori sociali, sono chiamati ad elaborare soluzioni ai problemi e alle carenze rilevate nei vari campi, e progettare la realizzazione di un sistema di azioni di crescita e sviluppo dei settori economici rilevanti del territorio cilentano.

La bozza di strategia dell’area Cilento interno è stata approvata dalla Regione Campania e dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica – Comitato nazionale per le aree interne: questo permette di proseguire il percorso iniziato qualche anno fa dall’associazione presieduta dal vicesindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio.

Leggi anche:

Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale

L’incontro di venerdì è molto importante perché parteciperanno, dando il proprio contributo, tutti coloro che operano nella cura della persona nella tutela e cura della salute, non solo in campo sanitario ma anche socio assistenziale. Parteciperanno i comuni afferenti all’associazione: Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Campora, Castel San Lorenzo, Felitto, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Piaggine, Sacco, Valle dell’angelo, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Gioi, Moio della Civitella, Novi Velia, Orria, Perito, Salento, Vallo della Lucania, Cannalonga, Stio. Parteciperanno inoltre il Direttore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, il rappresentante del sistema Cilento Spa Vallo della Lucania Nello Onorati, il rappresentante ESCO Cilento Sele e Diano srl, Geppino Parente, il rappresentante della Comunità Montana Calore Salernitano Michele De Rosa, il rappresentante del Gal Cilento Regeneratio Carmine D’Alessandro, e per Sviluppo Campania spa Giuseppe Orefice.

Parteciperanno, inoltre, i funzionari regionali della sanità, i direttori dei distretti sanitari e degli ospedali, i responsabili del Piano di zona, i medici di base.

TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Corso RSPP datore di lavoro: costruire un ambiente di lavoro sicuro

Come si costruisce davvero un ambiente di lavoro sicuro, senza trasformare la…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 dicembre: amici del Cancro, serve attenzione nei rapporti personali. Ariete, giornata di energia travolgente

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Il dono di Natale più atteso: Samantha madre a 43 anni dopo un decennio di sfide e fecondazione assistita

Samantha Iantosca diventa mamma a 43 anni dopo 10 anni di attese…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.