• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Viabilità: prosegue l’iter per interventi sulla Cilentana. Appaltate opere su Sp15

Comuni alburnini puntano a fondi per la Sp342

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 26 Giugno 2018
Condividi
Cartelli lavori stradali

Novità per la viabilità provinciale. La Provincia di Salerno prosegue l’iter per la sistemazione messa in sicurezza del piano viabile della Cilentana. Nello specifico sono stati nominati il Responsabile del Procedimento (Ernesto Scaramella), il direttore dei lavori (Mario Aliberti) e l’assistente al Rup (Sara Leoni) per le opere inerenti l’innesto con la SS18 presso lo svincolo Agropoli Nord, per il tratto Agropoli Sud – Prignano Cilento e per quello Perito – Omignano.

A Pollica, invece, sono stati appaltati gli interventi per la Sp15. Si tratta in particolare di opere di riqualificazione del piano viabile. per circa 72mila euro. L’appalto è stato affidato ad una ditta di Altavilla Silentina.

Potrebbero esserci novità anche per il comprensorio alburnino: il Comune di Roscigno, infatti, ha stipulato degli accordi con i comuni di Corleto Monforte e Sacco finalizzati alla candidatura alla manifestazione d’interesse della Regione Campania di interventi sulla viabilità intercomunale. In tal senso sono stati approvati i progetti preliminari per la Sp342 ramo B (Corleto Monforte – Roscigno) e ramo C (Corleto Roscigno – Sacco). Il primo intervento ha un costo di 1,38 milioni di euro, il secondo di 1,37 milioni. Si tratta di interventi richiesti da tempo: la provinciale è interdetta al traffico veicolare da dicembre 2010, in quanto interessata da un esteso movimento franoso. Fu parzialmente riaperta lo scorso autunno 2017 grazie all’interessamento ed intervento economico della Banca Monte Pruno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolialburnialburni notizieCilentoCilento Notiziecorleto monforteomignanoperitoprignano cilentoRoscignoSacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.