• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania come Genzano: torna l’appuntamento con l’Infiorata

Oltre 170 metri quadri di tappeti e immagini creati solo usando fiori e prodotti naturali

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 26 Giugno 2018
Condividi

In occasione dei festeggiamenti per il decennale della Madonna delle Grazie, a Vallo della Lucania è in programma anche la terza edizione dell’Infiorata. Oltre 170 metri quadri di tappeti e immagini creati solo usando fiori e prodotti naturali coloreranno e addobberanno la città in occasione di questa importante festività.

I preparativi sono iniziati già nella giornata di ieri, 25 giugno: a partire dalle ore 9 del 29 giugno, invece, presso il Palazzo della Cultura – ex Convento dei Domenicani, si potrà assistere allo “spelluccamento” dei fiori e alla preparazione delle essenze naturali (frumento, grano, orzo, lenticchie) per la realizzazione dei quadri e dei tappeti floreali.

Il cantiere dell’Infiorata è aperto tutti i giorni: sarà possibile toccare e vedere da vicino il meraviglioso lavoro di preparazione delle opere d’arte che saranno poi presentate in questa edizione dell’Infiorata. La sera del 1 luglio, vigilia della festa, verrà inaugurato il tappeto floreale nell’area antistante il palazzo comunale, di circa 80 metri quadrati e il quadro floreale in verticale nell’area dei portici, in Piazza Vittorio Emanuele. Ci sarà, inoltre, un omaggio alla Madonna delle Grazie di circa 9 metri di altezza, oltre ad altri tappeti floreali nella parte superiore dei portici. Verranno utilizzati circa 30 mila fiori, e 6 quintali di essenze naturali.

L’evento, organizzato dall’associazione Infiorata di Vallo, con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, vede la collaborazione anche di altre associazioni come l’ABA, associazione bambini autistici.

s
TAG:CilentoCilento Notizieinfioratavallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.