Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Bicicletta
    Da Camerota nasce Life Ride Bike: il nuovo modello di cicloturismo tra Campania e Basilicata
    11 Febbraio 2026
    Doposcuola
    Castellabate, al via il doposcuola Al Mio Fianco: iscrizioni aperte per la scuola primaria
    11 Febbraio 2026
    Carlo Taormina
    Separazione delle carriere: ad Agropoli arriva il professore Carlo Taormina
    11 Febbraio 2026
    Olio d'oliva
    Albanella, la Festa dell’Olio eletta “Sagra d’Eccellenza”: premiazione alla Camera dei Deputati
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Antiquarium di Agropoli riaperto, Pesce: «non cali il silenzio sul furto di reperti»
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Frecciarossa ancora polemiche. Sansiviero: dichiarazioni di Stanziola mortificanti

Critiche anche da Pisciotta: quelli delle fritture di pesce si sono scordati di noi

Redazione Infocilento
23/05/2018 6:00 PM
Condividi
Freccia Rossa

Non si placano le polemiche per la nuova fermata del Frecciarossa allo scalo di Centola – Marina di Camerota – Palinuro. Questa volta ad intervenire nella vicenda è il consigliere comunale di minoranza del Comune di Centola, Marco Sansiviero il quale si mostra perplesso sulla “convenienza logistica/turistica dell’utilizzo di quella stazione”. Ma l’esponente dell’opposizione punta l’attenzione su un’altra questione: a far da contraltare a “dichiarazioni trionfali del Sindaco di Centola”, infatti, vi sono una serie di criticità inerenti il territorio “devastato da problemi enormi di dissesto idrogeologico, erosione costiera, viabilità precaria, trasporti pubblici inesistenti, degrado urbano evidente, totale assenza di un minimo di politiche di sviluppo turistico”.
Sansiviero le ricorda tutte: “In un territorio dove, in piena estate, di sovente manca l’acqua e dove, ancora oggi nel 2018, una parte delle tubature sono in amianto, dove gran parte delle abitazioni esistenti non hanno allaccio alla pubblica fognatura; in un territorio dove in piena estate regna il kaos e l’anarchia, ed ognuno si sente autorizzato a fare ciò che ritiene di fare, in un territorio in cui ci viene impedito l’accesso alle grotte marine e all’Arco Naturale, per il pericolo di caduta massi, frutto dell’incuria che si protrae da decenni da parte di chi dovrebbe amministrare, in un territorio dove si aspettano da anni tutta una serie di interventi pubblici strutturali a supporto dell’industria turistica, ormai ad un
passo dal collasso, dove le vendite immobiliari di carattere giudiziario rischiano di consegnare il nostro paese nelle mani di organizzazioni criminali senza scrupoli, dove non esiste un porto degno di questo nome, tant’è’ che una semplice rada viene chiamata porto, dove si consente la distruzione delle nostre dune e non si cura, tutela e valorizza una specie rara e preziosa quale la Primula palinuri, dove non si è in grado di far parcheggiare 2 (dico 2) bus, in quanto non esiste un terminal di parcheggio per bus turistici, leggere le dichiarazioni trionfali e autocelebrative del Sindaco Stanziola per il successo dei risultati ottenuti dalla sua amministrazione, è mortificante ed insopportabile”. “I problemi in campo da affrontare e risolvere sono altri, ben più urgenti ed importanti, e non sono di certo il cambio di denominazione di una stazione ferroviaria o l’ottenere una fermata di un treno per 16 week end all’anno”, conclude il consigliere di minoranza.

Tutt’altro umore invece a Pisciotta dove la mancata assegnazione del frecciarossa continua a destare polemiche. Il consigliere di minoranza Nello Marsicano ironizza: “Eppure il Comune di Pisciotta per anni era diventato la succursale del Comune di Agropoli. Si ma era solo funzionale a fare entrare tre parenti stretti in altrettanti Enti del Cilento. Mentre i nostri giovani elemosinano un posto alla protezione civile per pochi euro al mese. Ora gli amici di Agropoli, quelli delle fritture di pesce, si sono scordati di Pisciotta mentre a Centola portano Frecciarossa”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.