InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Antonello Landi e Rosmary Antico vincosno la sesta edizione della “Corsa della Sirena Leucosya”

Ieri l'evento ad Ogliastro Marina

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Condividi

Torna a vincere nel Cilento, dopo un infortunio, Antonello Landi. L’atleta dell’Atletica Potenza Picena è stato il primo a tagliare il traguardo della sesta edizione della “Corsa della Sirena Leucosya” (33’18’’72) svoltasi ieri pomeriggio (sabato 19 maggio) a Ogliastro Marina, nel Comune di Castellabate.

È giunto alle sue spalle, in piazza Giovanni Paolo II, Giorgio Mario Nigro dell’Atletica Camaldolese in 34’03’’89. A completare il podio della gara, valevole quale terza tappa dell’edizione 2018 del circuito podistico “Cilento di Corsa”, è stato Massimiliano Fiorillo della Podistica Cava Picentini Costa Amalfi (34’29’’73).

Tra le donne, ancora una volta, la regina è Rosmary Antico dell’Atletica Sporting Calore (41’46’’12). Seconda posizione per Alessandra Ambrosio dell’Amatori Atletica Napoli (42’49’’82) e terzo posto per Daniela Capo dell’Agropoli Running (44’14’’65).

Nella classifica a squadre primo posto per il Cilento Run con 6663 punti, seguito dall’Ideatletica Aurora (2537 punti) e dalla Castellabate Runners (2413 punti).

Il centesimo arrivato, Raffaele Viviani della Free Runner Eboli, indosserà, invece, nella prossima tappa la maglia realizzata in onore di Sergio Fiorillo, giovane scomparso prematuramente e ogni anno ricordato dal papà Carmine e da tutti gli “amici” del circuito podistico.

La novità di questa sesta edizione, – organizzata dall’ asd “La Marcialonga di Castellabate – Newcastle”, in collaborazione con le associazioni “Maratoneti Capuani”, “Castellabate Runners” e “Amici OgliastroeLicosa”, col patrocinio dell’ASI Salerno, del Comune di Castellabate, e dell’ Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, – è stata l’apertura nuovamente dei cancelli della splendida tenuta di Punta Licosa, grazie alla concessione del principe Angelo Granito di Belmonte, dando così la possibilità ai runners di correre in uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

Prima della gara, inoltre, si esibito, sempre in piazza Giovanni Paolo II, il gruppo delle majorettes di Capaccio Paestum. Tantissime, infine, sono state le foto ricordo dei partecipanti con la “sirena” in persona, rappresentata da una giovane modella del posto, Mariorosaria Lo Schiavo, che ha indossato un abito da sirena realizzato dallo stilista cilentano Arminio Tavola scomparso nel 2015.

Lo speaker ufficiale è stato Gennaro Varrella e le classifiche sono state curate da Bitebyte Timing di Agropoli.

TAG:castellabatecorsa della sirena leucosyaogliastro marina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.