• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Le telecamere di Rai3 a Caggiano: il paese dei templari

Appuntamento sabato 19 maggio

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Condividi

Domani, sabato 19 maggio, le telecamere del Tg itinerante della Campania, in onda ogni sabato su Rai3 alle ore 14.00, faranno tappa Caggiano.

Lo spazio televisivo condotto dal giornalista, Rino Genovese, è dedicato alla scoperta e alla valorizzazione dei numerosi comuni della regione e ne racconta storia, tradizioni e luoghi da visitare. La prossima puntata del tg, sarà nel Comune dell’Appennino Lucano all’estremo confine del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sarà l’occasione per visitare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Caggiano, località abitata fin dalla preistoria, come testimoniano i resti rinvenuti in zona,

Attraverso le telecamere di Rai3 sarà possibile vedere le bellezze paesaggistiche e quelle storiche: il castello, la Chiesa del Santissimo Salvatore, quella di Santa Caterina, di Santa Maria dei Greci ed il Convento dei Padri Riformati. A Caggiano sono presenti anche ritrovamenti d’epoca romana e sono visibili i ruderi di una mansio dei templari. Inoltre saranno proposte le bontà gastronomiche territorio.

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti
TAG:caggianocaggiano notizietg itinerantevallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Battipagliese, doppietta dalla panchina: le zebrette battono il Solofra e puntano alla vetta

Dopo una prima frazione di gioco molto contratta, la Battipagliese trova dalla…

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il Castelpoto, chiude il girone d’andata con un pari

Gli eburini mantengono la vetta della classifica con un punto di vantaggio…

Eccellenza, squillo Santa Maria: successo giallorosso ad Angri

Finisce 2-1 per i cilentani che conquistano tre punti pesanti per la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.