• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Otto istituti del Cilento, Vallo di Diano e Alburni resteranno senza preside

Si tratta di scuole sottodimensionate

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 13 Maggio 2018
Condividi

Sono otto gli istituti del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che non avranno un preside, o meglio, che dovranno dividersi il dirigente scolastico con altri istituti.

Il problema è dovuto principalmente al calo di iscritti conseguente allo spopolamento che sta determinando da anni non pochi problemi, tanto da imporre la chiusura di alcune scuole. In altre è la figura del dirigente scolastico a venir meno. SI tratta di istituti sottodimensionati, ovvero con meno di 600 iscritti. 18 quelle in Provincia di Salerno ad avere questo requisito, quasi la metà nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Si tratta del comprensivo di Piaggine (184 alunni), di Ogliastro Cilento (353 alunni) di Sant’Arsenio (480 alunni), di Rofrano (354 alunni) di Gioi (247 alunni), di Futani (344 alunni), di Serre (381 alunni), di Castelcivita (366 alunni). Dal prossimo anno scolastico si ricorrerà a reggenze: lo stesso dirigente avrà responsabilità su più scuole.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniCastelcivitaCilentofutanigioiogliastro cilentopiagginerofranosant'arsenioSerrevallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno al WTM di Londra: la città si conferma meta del turismo internazionale

Un'occasione per far conoscere Salerno in un appuntamento di rilievo globale con…

Migranti

Agropoli, migranti a Moio: dura presa di posizione della Lega

Il partito annuncia: “pronti ad attivarci”

Nuova RSA pubblica a Roccadaspide: un progetto innovativo. Comune al lavoro per i servizi

Partiti i lavori per realizzare un nuovo parcheggio a servizio della RSA.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.