Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Un’iniziativa per rilanciare il commercio: successo per “Spendi a Sanza”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Un’iniziativa per rilanciare il commercio: successo per “Spendi a Sanza”

Oltre 58mila scontrini consegnati

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Maggio 2018
Condividi

SANZA. Sono i numeri a decretare il successo straordinario dell’iniziativa “Spendi a Sanza”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale insieme con la Consulta del Commercio, che si è conclusa ieri sera con la proclamazione dei vincitori. A primeggiare la signora Stefania Bianco, al primo posto, con 1028 scontrini spesi, al secondo posto il sig. Vincenzo Cioffi con 446 scontrini spesi. Ben 19 i concorrenti in gara per un totale di 58.093 scontrini consegnati.

Numeri straordinari che forniscono anche una netta fotografia del sistema economico e commerciale locale. Infatti, in soli sei mesi, dal 1 novembre 2017 al 30 aprile 2018, l’analisi delle ricevute fiscali e degli scontrini dimostra come nelle attività commerciali di Sanza sia stata spesa una cifra che supera abbondantemente i 580mila euro. Numeri importanti, dunque, che vanno analizzati anche nella singolarità delle attività commerciali.

Svettano i bar che prevalgono sui negozi di alimentari; altro elemento è che sono stati consegnati scontrini spesi in tutti gli esercizi commerciali presenti sul territorio. Infine anche due curiosità: diversi i plichi esclusi per la presenza di uno scontrino non valido, così come previsto dal regolamento; e poi la presenza di due plichi con migliaia di scontrini; il primo consegnato dalla signora Mariaconcetta Laveglia contenente ben 24170 scontrini (escluso per la presenza di uno scontrino speso in un negozio in altro comune) il secondo plico, contenente oltre 18mila scontrini, consegnato dalla signora Mariateresa Citera, ugualmente escluso per la presenza di uno scontrino speso in altro comune. Molta la soddisfazione degli organizzatori.

“Un gioco, certamente, che però ci fornisce un sacco di materiale utile per poter interpretare al meglio le esigenze del commercio locale e dunque poter programmare iniziative ed azioni a supporto, che in questo modo saranno incisive ed efficaci” ha commentato il presidente della Consulta del Commercio, Lorenzo Ciorciari. “Un necessario e doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti, innanzitutto per lo spirito dimostrato in questo concorso, che comunque premia tutti – ha commentato il Consigliere con delega al commercio, Antonella Confuorto – una gara che ha dimostrato innanzitutto il livello di spesa legale nella nostra comunità, oltre 580mila euro che sono circolati e su cui chiaramente i nostri commercianti pagano le tasse, in soli sei mesi. Dati importanti che ci mostrano anche, per certi versi, le abitudini dei nostri concittadini. Ma soprattutto numeri che ci forniscono il polso della situazione del commercio locale che necessità di incentivi ed aiuti” ha concluso il consigliere Confuorto.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image