Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Giuseppe Mautone interrogato dai carabinieri. L’uomo sarebbe stato rapito

L'uomo è rientrato questa note a casa. C'è chi ipotizza un rapimento

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 07/05/2018
Aggiornato il: 07/05/2018
Condividi

E’ stato in ospedale per accertamenti ed ora è nella caserma dei carabinieri per essere interrogato Giuseppe Mautone, il 48enne scomparso giovedì da Stampella di Ascea. L’uomo dovrà chiarire cosa ha fatto in questi circa quattro giorni in cui si erano perse le sue tracce. Intorno alle 4 di questa notte è tornato da solo a casa. Era in buone condizioni di salute ma aveva delle ferite ai polsi. Un ulteriore dettaglio che ha dovuto  spiegare ai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, guidati dal capitano Mennato Malgieri. Prende sempre più corpo l’ipotesi di un rapimento: Mautone sarebbe stato fermato da ignoti, legato e incappucciato, quindi portato in un nascondiglio segreto. Questa la sintesi del suo racconto ai militari.

Giuseppe Mautone era uscito di casa giovedì dopo pranzo; si era recato a lavoro nella sua azienda edile. Nel primo pomeriggio aveva detto gli operai di avere un appuntamento e si è allontanato, lasciando lì la sua auto e il suo cellulare. Da quel momento di lui si sono perse le tracce.

Leggi anche:

Il Cilento alla Festa del Cinema di Roma con la presentazione di “1828 – Il Vento della Libertà”
Torre Orsaia: finto dipendente comunale truffa un’anziana e porta via l’oro
Cilento: misura interdittiva per l’amministratore di una clinica privata

Immediate le ricerche dei carabinieri; un testimone ha detto di averlo visto il giorno della scomparsa nei pressi della Salicuneta, la strada che collega Vallo della Lucania a Castelnuovo Cilento e i comuni costieri. La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto. Presenti anche vigili del fuoco, protezione civile, tantissimi volontari; ieri erano arrivati da Firenze anche due cani molecolari. Attimi di paura si erano registrati per il rinvenimento di una macchia di sangue nei pressi di un torrente, poi rivelatasi di un animale. Nel corso della notte le ricerche sono state sospese per riprendere questa mattina, ma poche ore prima dell’alba Giuseppe Mautone è rientrato a casa dalla moglie e i suoi tre figli che in questi giorni avevano rivolto accorati appelli a chiunque avesse visto o sentito qualcosa a contattare i carabinieri. I militari dovranno chiarire cosa è accaduto dopo la scomparsa: chi ha incontrato? Dove è stato in tutto questo tempo? Se è stato rapito da chi, e perché è stato poi liberato?

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?