• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Importante riconoscimento per l’Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento

Ottimo punteggio nella categoria e premio per il miglior solista

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Condividi

Ottimo punteggio nella categoria e premio per il miglior solista

L’Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento protagonista a Riva sul Garda. Qui si è tenuta la ventesima edizione del Flicorno d’Oro, concorso bandistico giunto alla 20^ edizione. Il gruppo cilentano, diretto dal Maestro Leo Capezzuto ha ottenuto un ottimo punteggio (81,42) nella propria categoria, riuscendo anche a portare a casa un premio speciale per il miglior solista, andato a Francesco Trenga.

“Siamo felici di questo risultato e dei complimenti ricevuti, in un concorso internazionale – fanno sapere dall’Orchestra cilentana – Come prima esperienza a questi livelli senior, è un successo che ci permetterà di puntare più in alto”.

Al concorso di Riva del Garda hanno preso parte ben 38 bande provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera ed Ungheria. Sei le categorie in cui erano suddivise: Eccellenza, Superiore, Prima, Seconda, Terza e Libera. Le bande sono state valutate da compositori e direttori di fama e competenza nel panorama bandistico internazionale in una giuria guidata dal belga Norbert Nozy.

Quello tenutosi in trentino è uno dei concorsi bandistici più importanti d’Europa.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: tredicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Ponte Caiazzano, una marcia per “celebrare” l’amaro anniversario della chiusura

Nel 2019 la chiusura del ponte, da allora i residenti continuano ad…

Pasquale Di Luccio

Capaccio Paestum, rilasciata la salma di Pasquale Di Luccio, domani i funerali

Domani presso la Chiesa di San Vito l’ultimo saluto

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.